Aprile in libreria: tantissime nuove uscite da non perdere questo mese

Quali sono le nuove uscite in libreria per il mese di aprile: alcune linee guida su cosa recuperare e cosa non perdere.

La copertina del nuovo libro di Ia Genberg
Ia Genberg per Iperborea (retididedalus.it)

Se le piattaforme stanno esaudendo molti desideri per gli appassionati di cinema e di letteratura in questi giorni, si pensi – ad esempio – al caso dell’attesa trasposizione cinematografica del “Fabbricante di lacrime” su Netflix, scopriamo ora, insieme, cosa sta accadendo nelle librerie della penisola.

Dall’uscita dl nuovo romanzo di Ferzan Ozptek, alla moltitudine di vite raccontate dalla scrittrice e giornalista svedese Ia Genberg, il mese di aprile 2024 nelle librerie italiane si prospetta – agli occhi dei lettori – colmo di interessanti novità e accesi spunti di riflessione sul mondo interiore di ciascuno dei suoi personaggi quanto sulla società contemporanea.

Aprile 2024, le nuove uscite in libreria questo mese

Manifesto per l’ultimo romanzo di Ferzan Ozpetek
“Cuore nascosto” a Londra (retididedalus.it)

Il nuovo romanzo dello scrittore e regista turco “Cuore Nascosto” arriverà nelle librerie il prossimo 9 aprile. Edito da Mondadori, dopo il suo ultimo bestseller “Come un respiro”, Ozpetek – dopo aver diramato la bella notizia anche sul profilo IG ufficiale, con una locandina del romanzo in diretta dal Regno Unito e una citazione di Emily Dickinson – ritorna a soffermarsi sulla figura femminile suscitando una grande attesa nei suoi assidui lettori.

Nel frattempo anche l’autrice Ia Genberg si starebbe già rivelando – sempre più – un’interessante scoperta internazionale con il suo ultimo romanzo. “I dettagli“, stavolta edito da “Iperborea”, parla della dose di magia prodotta dall’incontro con l’altro a partire dall’esperienza personale della sua mente creatrice. Le relazioni, per la scrittrice svedese, sono come uno specchio. Ed è soprattutto questo – il prezioso dettaglio – che si evincerebbe dai quattro racconti e dai diversi punti di vista svelati nella sua ultima creazione.

Dall’11 aprile, invece, si potrà sfogliare il libro – edito da Einaudi – “La scomparsa delle farfalle” di Fabio Geda. Lo scrittore racconta di un tentativo di salvarsi, del suo protagonista, dopo essere travolto – in montagna – da un fiume di fango. Quest’ultimo, per sopravvivere, si aggrapperà non solo ai rami degli alberi che troverà lungo la discesa ma anche alla vitalità prodotta dai ricordi di una sua amicizia.

Libri 2024, interessanti letture

Contemporaneamente alla recente pubblicazione della top 10 dei libri per bambini di quest’anno, le recensioni al nuovo libro di Flavia Carlini diventano sempre più numerose, somigliando a un mare di umanità che manifesta nero su bianco la sua gratitudine alla sua autrice, anche altre nuove uscite in questo 2024 hanno catturato l’interesse dei lettori.

Se “Noi vogliamo tutto. Cronache da una società indifferente” di Flavia Carlini, edito da Feltrinelli, ha interessato i lettori per aver trattato delicati tematiche, quali il significato di vivere in un Paese in cui i diritti non vengono rispettati, provare a dare voce a chi subisce gli abusi di potere oppure portando alla luce i meccanismi di un sistema d’informazione fallato, anche il ritorno di Michael Cunningham in libreria non sarebbe passato inosservato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LIBRACCIO (@libraccio_negozi)

Dopo una decade di assenza dal mondo editoriale, lo scrittore statunitense del Premio Pulitzer “Le Ore” è tornato con “Day“. Il nuovo romanzo di Michael Cunningham, edito da “La Nave di Teseo”, invita i suoi lettori ad attraversare il tema del cambiamento seguendo la vita di una coppia per tre giorni.

Impostazioni privacy