Fabbricante di lacrime: in arrivo su Netflix il film ispirato dal famoso romanzo

Il Fabbricante di Lacrime è un romanzo del 2021 che ha avuto un grande successo, così grande che Netflix si prepara a far uscire un film.

Fabbricante di lacrime film
Il Fabbricante di Lacrime, film Netflix in arrivo ad aprile (Retididedalus.it)

La prima pubblicazione de Il Fabbricante di Lacrime da parte di Erin Doom risale al maggio 2021 e poi tutto il resto è storia. Il romanzo ha infatti ottenuto un’enorme notorietà e un enorme successo tramite TikTok e in particolare nella comunità del BookTok. In altre parole è divenuto virale, tanto che nel giro di pochi mesi ha venduto oltre 500mila copie in Italia, diventando il più venduto in assoluto del 2022.

Tutto questo successo, inoltre, non si ferma all’Italia e anzi Il Fabbricante di Lacrime è stato così tanto apprezzato da convincere il colosso dello streaming Netflix (lo stesso che ci ha regalato Squid Game e K-drama di alto livello) a ricavarne un film. A partire dal 4 aprile, infatti, sulla piattaforma sarà possibile guardare la pellicola ispirata al romanzo di Doom, di cui per adesso possiamo vedere solo teaser e trailer. Ma come mai il libro ha avuto tutto questo riscontro?

Il Fabbricante di Lacrime: dal romanzo al film, con lo zampino di Netflix

Il fabbricante di lacrime libro
Il Fabbricante di Lacrime di Erin Doom è stato trasformato in un film in arrivo su Netflix ad aprile (Retididedalus.it)

I social network, si sa, hanno il potere di costruire (o distruggere) la fama di cose e persone. Nel caso di questo romanzo una buona spinta è stata fornita dalla vicenda, insieme tragica e romantica. La storia è infatti incentrata sul personaggio di Nica, ragazza di 17 anni cresciuta al Grave, un orfanotrofio.

Lì, nel corso del tempo, Nica ha sempre sentito raccontare la storia del fabbricante di lacrime, una sorta di personificazione del vaso di Pandora, responsabile di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli esseri umani.

A un certo punto la famiglia Milligan avvia le pratiche dell’adozione e Nica si trova davanti alla prospettiva di cambiare vita. Non si aspetta, però, che i Milligan adottino anche un altro ragazzo dallo stesso orfanotrofio, una figura misteriosa e malinconica, inquieta e ammaliante: Rigel. I due dovranno imparare a convivere e ad affrontare i loro demoni interiori, gli stessi demoni creati proprio da quel fabbricante di lacrime che dà il titolo al romanzo.

Produzione italiana: Colorado film e cast nostrano

Tra poco più di 2 settimane gli amanti del romanzo potranno godere di una trasposizione televisiva dello stesso e, data la nomea importante che il Fabbricante di Lacrime già ha, si prevede un botto di visualizzazioni. Il film, tutto italiano, è prodotto da Iginio Straffi e Alessandro Usai per Colorado Film ed è scritto da Eleonora Fiorini e Alessandro Genovesi, che ne è anche il regista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Impostazioni privacy