Non gettare i peli del tuo cane o del tuo gatto: puoi aiutare altri piccoli amici animali

Il mio consiglio è quello di non gettare i peli del tuo cane e del tuo gatto perché potrebbero servire ad altri animali, ecco cosa fare.

Cane e gatto vicini
Cane e gatto (Retididedalus.it)

Chi ha animali domestici sa perfettamente che deve combattere ogni giorno con i peli che lasciano in giro. È il prezzo da pagare per prendersi cura a tempo pieno di un gatto, di un cane o più esemplari di uno e dell’altro. Quando stanno in casa è molto facile trovare peli ovunque.

Vi stupirò dicendovi di non gettare i peli del cane o del gatto perché potrebbero servire. Non sapete in che modo? Ve lo dirò qui di seguito in questo articolo. Quando si hanno informazioni utili è sempre doveroso condividerle il più possibile per cercare di fare del bene.

Quando raccogliete i peli del vostro amico a quattro zampe abbiate cura di raccoglierli. Non dovete fare cose complicate, solo un gesto che richiede pochi secondi. Ne vale la pena.

Non gettare i peli del tuo cane o del tuo gatto: ecco come possono servire

Cagnolino con il gatto
Cucciolo di cane con gatto (Retididedalus.it)

Se il cane o il gatto si muove liberamente per tutta la casa è facile trovare peli sul copriletto, sul divano, sulla poltrona e su tutti quei tessuti che possono intrappolarli. Che dire dei nostri vestiti, anche quelli sono perfetti per trattenere peli di animali. Questo non significa che non siano anche da altre parti, solo che non si notano.

Gli esperti consigliano sempre di usare tutti i giorni l’aspirapolvere per liberarsene. Potete anche usare il rullo di carta adesiva in modo da raccoglierli e buttarli, ma vi dirò un piccolo segreto. In realtà, potete raccoglierli con il rullo, oppure potete raccoglierli con la carta.

Non solo, quando spazzolate il vostro micio o il vostro cane, tenete da parte quegli enormi ciuffi che ne ricavate. Poi, metteteli in un contenitore che possa essere aperto e mettetelo in giardino. A che cosa serve?

Serve agli uccellini che sono sempre alla ricerca di materiali per costruire i loro nidi. Pensate se avessero la possibilità di poter avere i peli morbidi dei gatti e quelli resistenti dei cani. Avrebbero un nido caldo, morbido e solido alla fine della loro costruzione.

Quindi, ecco che cosa potete fare con i peli dei vostri animali. Offrirli gratuitamente agli uccellini che sicuramente passeranno dal vostro giardino e vedrete che in pochissimo tempo spariranno. Basta mettere il contenitore in un posto in alto e appeso. Naturalmente lontano dal gatto o dal cane. L’animale potrebbe non gradire l’arrivo dei piccoli volatili.

Impostazioni privacy