Basta una scatola ed un maglione per far felice il tuo gatto: un trucchetto da conoscere

Come far felice il gatto con poche cose e senza spendere soldi? Si può e tutto quello che ti serve è già in casa, ecco la strategia giusta.

Gatto nella scatola
Gatto nella scatola (Retididedalus.it)

Chi ha uno o più gatti sa perfettamente che questi piccoli felini amano mettersi in posti piccoli e nascondersi. Fa parte del loro istinto e della loro natura e niente potrà mai cambiare questo aspetto.

Ecco perché spesso li troviamo nelle scatole. Ma per far felice il nostro gatto basta davvero poco: una scatola e un maglione vecchio. In questo modo potremmo dare al pelosetto un ambiente confortevole non spendendo nulla.

Vediamo come fare in pochi e semplici passaggi, gatti permettendo, una cosa molto carina e attraente per i felini di casa. Non potranno resistere e si calmeranno.

Far felice il gatto con una scatola e un maglione: ecco come

Avere l’istinto di andare in posti piccoli dove potersi nascondere fa parte della natura di un gatto perché deve sopravvivere. Infatti, oltre ad essere un cacciatore, per le sue dimensioni ridotte può essere anche una facile preda. Ma di solito, si nasconde anche per cacciare meglio. Un gatto domestico non ha bisogno di questo, ma vorrà andare comunque nelle scatole. Allora, ecco come renderle confortevoli.

Gatto dentro scatola
Gatto dentro scatola (Retididedalus.it)

Arriva un pacco Amazon, lo aprite e poi lasciate la scatola in giro per casa. Non farete nemmeno in tempo a guardare bene il vostro ordine che il gatto ci sarà già saltato dentro. È più forte di lui.

Non solo, anche se andrete a toglierlo, lui dopo un po’ andrà di nuovo. Inoltre, il cartone è un ottimo materiale per loro per farsi le unghie. Di solito, i gatti preferiscono il cartone anche per un fatto di temperatura. È un materiale isolante, quindi, si sentono più al caldo o più al fresco, dipende dalla stagione.

Ad ogni modo, per rendere confortevole una scatola basta prendere un maglione di lana vecchio che si è rotto, che è diventato troppo piccolo, insomma, che non mettiamo più. Alziamo le linguette e poi infiliamo il maglione lasciando il buco per il collo nel centro. Mettiamolo dal lato più lungo a contatto con il pavimento e il gioco è fatto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Mancino (@andrea_mancino_1)

Vedrete il gatto annusare, guardare all’interno attraverso il buco e poi entrare per non uscire più. Se ci sono due gatti, andranno tutti e due. Potranno rimanere riparati, come piace a loro, e nello stesso tempo osservare chi passa davanti alla scatola.

Gestione cookie