Week-end del 20 e 21 aprile: gli eventi più belli a Viterbo

Numerosi eventi sono in programma per il weekend del 20 e 21 aprile nella bellissima città di Viterbo e dintorni.

Parte vecchia di Viterbo
Parte vecchia di Viterbo (Retididedalus.it)

In programma numerosi eventi a Viterbo e zone limitrofe per il weekend. Sabato 20 e domenica 21 aprile è l’occasione perfetta per immergersi nell’atmosfera primaverile della Tuscia, una zona meravigliosa nell’alto Lazio, tra natura rigogliosa e borghi antichi. Nel viterbese sono in programma diversi eventi molto interessanti, per riscoprire l’eccellenza del Made in Italy.

Fiere, mercatini, eventi culturali, mostre artistiche, due giornate di immersione totale che faranno felici grandi e piccini. A Viterbo e dintorni, nel weekend, si susseguono incontri di vario genere, musicale, teatrale o divulgativo. Che cosa andare a vedere? Siete pronti per fare una gita?

Cosa fare nel weekend del 20 e 21 aprile a Viterbo: gli eventi in programma

Castello di Viterbo
Castello di Viterbo (Retididedalus.it)

Incominciamo con la Fiera Farnesiana di primavera, a Ronciglione. Si tratta di una giornata dedicata alle eccellenze italiane, dall’oggettistica alla gastronomia, dai prodotti artigianali ad eventi artistici, ma anche spettacoli itineranti e street food. La Fiera si terrà domenica 21, distribuita un 40 stand con prodotti tipici.

Come ogni terza domenica del mese, torna il Mercatino dell’Antico, a Piazza dei Caduti a Viterbo. Il mercatino è dedicato a tutti i collezionisti, con l’esposizione di oggetti da collezioni, di antiquariato e modernariato per tutti i gusti. E ancora, al Palazzo Farnese di Caprarola, si terrà la rassegna “Occasioni Farnesiane”, composto da un ciclo di conferenze su tematiche storiche e architettoniche nell’ambito degli studi farnesiani.

A Marta prende il via la Rassegna di Primavera, una serie di incontri musicali e teatrali, che si terranno presso la sala della cultura ex cinema Roma. “Amici per sempre” e Fabio D’Amanzio presentano “Il nostro canto libero”, tributo alle grandi canzoni di Lucio Battisti. Al Palazzo Altieri di Oriolo Romano, sabato e domenica, si terrà l’esibizione teatrale “Dal buon governo al senno perduto”, con la narrazione di Raffaello Fusaro, autore, regista e attore.

Weekend alle porte: gli eventi in programma per il 20 e 21 aprile nella Tuscia

E poi troveremo la Mostra La Grande Sfida, con l’esposizione di opere Lego, Playmobil, Barbie e Disney, alle Scuderie Alessandro IV del Palazzo dei Papi di Viterbo. Quattro esposizioni da ammirare e anche giochi per bambini. Inoltre, si apre la 19esima edizione concertistica pubblica dell’Università degli studi della Tuscia di Viterbo, presso l’Auditorium di Santa Maria in Gradi.

Sabato pomeriggio si esibiranno il pianista Matteo Biscetti e il sassofonista Francesco Pecorari. Infine, si effettueranno incursioni nella Tenuta Rocca Respampani, un’antica azienda agricola del Lazio, nel Comune di Monte Romano. Si potrà accedere alla Tenuta con una guida ambientale.

Domenica si sarà un’escursione di 13 km, si visiteranno le grotte della Porcareccia, le cascate, i ruderi della rocca vecchia, il ponte di Cirillo e molto altro ancora. Insomma, di cosa da fare nel weekend ci sono, non resta che organizzarsi.

E non dimenticate Sagra del Vino: un programma ricchissimo di eventi per ben due settimane, oppure Tanti eventi da non perdere questa primavera: sagre per tutti i gusti, o ancora Tanti eventi in quel di Livorno in questi giorni, Primo Maggio compreso: scopriamoli insieme.

Impostazioni privacy