Faccio le pizzette nella friggitrice ad aria: risparmio tempo e denaro, e quanto sono buone!

Non ti serve accendere il forno per preparare delle ottime pizzette: cuocile nella friggitrice ad aria e ti conquisteranno ad ogni morso.

pizzette friggitrice
Pizzette fatte con la friggitrice ad aria: una vera svolta culinaria che ti conquisterà – Retididedalus.it

L’invenzione della friggitrice ad aria ha portato in cucina una nuova aria di freschezza, ha rivoluzionato il modo di cucinare moltissimi piatti, comprese le pizzette. Questo elettrodomestico molto amato non solo garantisce una cottura più sana riducendo l’uso di olio, ma accelera anche moltissimo i tempi di preparazione.

Le pizzette sono un classico intramontabile, perfette per ogni occasione. Sono amate tanto dagli adulti quanto dai bambini perché sono morbide, gustose e sfiziose. Di norma, preparare delle pizzette richiede tempo, specialmente a causa dei tempi di lievitazione e di cottura.

Ma grazie alla nostra amatissima friggitrice ad aria, non dovremo più accendere il forno per godere del gusto straordinario delle pizze e non dovremo nemmeno aspettare che lievitino. Pochissimi minuti e saranno subito pronte per essere addentate. Per prima cosa, vediamo quali sono gli ingredienti per preparare questa bontà (le dosi sono per quattro persone):

  • 1 rotolo di pasta per pizza già pronta.
  • Polpa di pomodoro q.b.
  • Mozzarella per pizza, provola, scamorza o altro formaggio a piacere.
  • Sale q.b.
  • Basilico in foglie q.b.
  • Origano secco q.b.
  • Olio extravergine di oliva q.b.

Prepara le pizzette nella friggitrice ad aria e nessuno potrà resistere, sono troppo buone!

pizzette ricetta friggitrice
Pizzette deliziose su un tagliere di legno – Retididedalus.it

Preparare queste pizzette richiede circa 10 minuti, in pochissimo tempo saranno pronte, sono quindi perfette sempre, anche per tutte quelle volte in cui hai poco tempo, ma non vuoi rinunciare ad una vera bontà come questa.

Ovviamente, puoi condire le pizzette come preferisci, aggiungi tutti gli ingredienti che ti piacciono e preparane diverse versioni per accontentare tutti. Dunque, non ci resta che scoprire quali passaggi bisogna seguire per realizzare queste squisite pizzette:

  1. Srotola delicatamente il rotolo di pasta per pizza sul piano di lavoro.
  2. Utilizza un coppapasta o un bicchiere per ritagliare dei dischi, che saranno le basi delle tue pizzette.
  3. In una ciotola, mescola la polpa di pomodoro con un filo d’olio, un pizzico di sale e abbondante origano.
  4. Imposta la friggitrice ad aria a 190 °C.
  5. Sistema le basi di pasta per pizza nel cestello della friggitrice ad aria.
  6. Aggiungi un cucchiaio di condimento di pomodoro su ciascuna base.
  7. Condisci anche con la mozzarella precedentemente tagliata a pezzettini.
  8. Chiudi il cestello e cuoci per circa 6 minuti. Controlla la cottura verso la fine e, se necessario, aggiungi qualche minuto per ottenere una doratura perfetta.

Le tue pizzette sono pronte per essere gustate. Prima di servire, aggiungi una fogliolina di basilico su ogni pizzetta e giusto qualche goccia di olio a crudo. Vedrai che tutti ne andranno matti, sia grandi che piccoli. Grazie a questa ricetta facile e super veloce, potrai gustare delle ottime pizzette ogni volta che vorrai.

Se ti interessa approfondire le tue conoscenze sulla friggitrice ad aria, non perderti questo nostro articolo in cui abbiamo parlato di molti alimenti che non andrebbero mai cotti usando questo elettrodomestico. Mi raccomando, informati subito e non commettere più questo errore madornale che potrebbe anche costarti molto caro.

Impostazioni privacy