Ogni Pasqua faccio questi biscotti belli e super golosi: tutti ne vanno matti! Ti passo la ricetta

Sei alla ricerca di qualcosa che possa rendere la tua Pasqua a dir poco indimenticabile? Con questi biscotti non avrai più nulla da temere 

Ricetta biscotti pasqua (retididedalus.it)

Siete alla ricerca del dolce perfetto per poter festeggiare in famiglia e con amici le vacanze di Pasqua? Potremmo avere proprio la soluzione che fa al caso vostro.

Cominciamo subito con il rimboccarci le maniche e, soprattutto, con il cercare di capire di cosa abbiamo bisogno per poter realizzare ben venticinque di questi gustosi e soprattutto divertenti biscotti di Pasqua.

Biscotti per Pasqua, cosa ti serve

Biscotti a forma di uova – Retididedalus.it

Per quanto riguarda la pasta frolla, i vostri ingredienti dovranno essere i seguenti: 250 g di Farina 00, 125 g di Burro Freddo, 100 g di Zucchero Semolato e per finire un uovo, un cucchiaino di lievito per dolci e uno di estratto di vaniglia e, per finire, un pizzico di sale fine. Per quanto riguarda, invece, la crema con cui potremo farcire i nostri biscotti di Pasqua ecco di cosa avremo bisogno.

Ben 250 ml di latte intero, 75 g di tuorli, 60 g di zucchero semolato, un cucchiaino di estratto di vaniglia e per finire 15 g di amido di mais. Infine, mettetevi vicino anche una piccola quantità (a piacere) di zucchero a velo con il quale potrete in ultima fase decorare i vostri biscotti. Ma arriviamo ora alla parte più importante, ovvero quali sono i procedimenti della nostra ricetta. 

La ricetta passo per passo dei biscotti

Come prima cosa, per poter realizzare i vostri gustosi e deliziosi biscotti di Pasqua, comincerete proprio con la pasta frolla. Dunque, iniziate con il mettere il burro tagliate a cubetti con lo zucchero all’interno di una ciotola e lavorate il tutto, insieme, con una frulla fino a ottenere un composto. A questo punto, potrete procedere con l’aggiungere l’uovo, l’estratto di vaniglia e amalgamare il tutto a dovere: quando vi sembrerà di aver ottenuto un buon composto, aggiungere anche la farina, il lievito, il sale e continuate a lavorare.

Unite il tutto fino a ottenere un panetto rettangolare che dovrete avvolgere e lasciar riposare per un ora all’interno del frigorifero. Per quanto riguarda, invece, la crema cominciate con il mettere lo zucchero e i tuorli in un pentolino, mescolando con una frusta insieme anche all’amido di mais. Una volta raggiunto un composto omogeneo e liscio, aggiungete anche il tuorlo, lo zucchero e il latte caldo che continuerete a mescolare con una frusta fino a quando non adagerete sul fuoco lento per far addensare il tutto.

Raggiunto il composto desiderato, potrete lasciarlo coperto da una pellicola alimentare a raffreddare, mentre tornate a occuparvi della pasta frolla con un mattarello così da poterla stendere. Formate i biscotti a forma di uova con un piccolo foro, aiutandovi anche con delle formine, e riponeteli su una carta da forno: andranno cotti, infatti, a 180 gradi nel forno per un quarto d’ora. Solo una volta cotti e raffreddati, potrete inserire la crema.

Impostazioni privacy