Stagione 2024: quando aprono i parchi divertimento in Italia

Le date delle aperture dei parchi divertimento in Italia: novità e anticipazioni sulle attrazioni della nuova stagione 2024. 

Montagne russe a Cinecittà 2024
Cinecittà World (retididedalus.it)

Il 21 marzo, a poche ore dall’inizio della primavera, uno dei primi annunci sulle prossime aperture dei parchi di divertimento in Italia è giunto dal Comune di Ravenna. Mirabilandia sarà uno dei primi parchi divertimenti ad aprire le sue porte ai visitatori quest’anno. La data prefissata è quella del 28 marzo 2024. Nel mentre, poche ore fa, i portavoce del parco hanno condiviso alcune informazioni sulla possibilità di accedere a quattro diversi tipologie di abbonamento.

Per vivere più spesso esperienze straordinarie, e non solo in modo occasionale, a partire dai prossimi giorni vi sarà la possibilità di acquistare uno dei quattro abbonamenti per accedere a Mirabilandia fino al termine della nuova stagione. Tale scelta dei visitatori potrà ricadere su una di queste 4 categorie: “bronze”, “silver”, “gold” e “vip”. Ciascuna includerà diversi vantaggi esclusivi.

Apertura stagione 2024 dei parchi divertimento in Italia

Nuova attrazione della stagione 2024 a Mirabilandia
Mirabilandia (retididedalus.it)

In contemporanea alla pubblicazione dei luoghi in cui poter ammirare le più belle fioriture di primavera in Italia, anche i portavoce dei parchi divertimento della penisola – oltre Mirabilandia – hanno voluto informare i loro futuri visitatori su quali saranno le principali novità di questo 2024. Rispetto a Mirabilandia, ad esempio, il parco di Cinecittà World – nella Capitale – ha già dato inizio alla sperimentazione delle sue nuove attrazioni nei primi giorni di marzo.

In seguito alla sua apertura primaverile sembra che – finora – la maggior parte delle richieste dei suoi visitatori si sia focalizzata sull’attrazione “Altair”. Un’altra novità riguarda, invece, le festività Pasquali, durante le quali si potrà continuare il percorso esplorativo del parco a tema con 40 attrazioni, 7 aree a tema e 6 spettacoli al giorno. Inoltre, per l’occasione, vi sarà anche la possibilità di acquistare dei pacchetti famiglie e di scegliere di soggiornare nelle vicinanze del parco e di pranzare al suo interno.

Spostandosi in Veneto, in provincia di Ravenna, anche Gardaland ha dato il benvenuto ai suoi ospiti da lunedì 23 marzo. Oltre alle nuove attrazioni e al Gardaland SEA LIFE Aquarium verrà riproposto il live show “Nautilus”, l’amato spettacolo che – nella scorsa stagione – ha seguito la scia di Jules Verne emozionando migliaia di spettatori provenienti da molte città europee.

Nuove attrazioni e aperture 

Con l’inizio della primavera – nell’esatto periodo dell’anno in cui si svolgerà la Festa dei Tulipani – anche a Leolandia, nei pressi di Bergamo, ci si potrà immergere in ambienti naturali ricreati, ad esempio, per dare inizio al musical acrobatico de “L’isola perduta”.

Dal 29 marzo 2024, infine, anche MagicLand – a Valmontone – inaugurerà la nuova stagione del suo parco divertimenti presentando al pubblico il “Magic Bubble Show” e le sue più adrenaliniche attrazioni come lo “spaventoso” Katakumba.

Impostazioni privacy