Auto si schianta contro il muro di una villa: morto un 16enne, gravissimo l’amico

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella tarda serata di ieri in un terribile incidente stradale a Leporano, in provincia di Taranto. Gravissimo un 28enne.

Ambulanza
Ambulanza (Retididedalus.it)

Drammatico incidente nella tarda serata di ieri a Leporano, centro della provincia di Taranto. Una vettura, su cui viaggiavano due ragazzi di 28 e 16 anni, per cause ancora da determinare, è uscita di strada schiantandosi contro il muro di un’abitazione.

Sul posto, dopo il violento impatto, si sono precipitati i vigili del fuoco e lo staff medico del 118. Purtroppo, all’arrivo dei soccorritori, per il 16enne non c’è stato nulla da fare, mentre il ragazzo che era alla guida della vettura è stato trasportato in ospedale, dove ora versa in gravissime condizioni. La dinamica e le cause del sinistro sono al vaglio delle forze dell’ordine.

Leporano, incidente stradale in serata: morto ragazzo di 16 anni, gravissimo un 28enne

Carabinieri
Carabinieri (Retididedalus.it)

Un morto ed un ferito in gravissime condizioni. Questo il bilancio del terribile incidente stradale avvenuto ieri sera, mercoledì 27 marzo, lungo la strada comunale Luogovivo nel territorio di Leporano, in provincia di Taranto. A perdere la vita un ragazzo di soli 16 anni, di cui non sono state rese note le generalità.

Il 16enne, secondo le primissime ricostruzioni, come riportano alcune fonti locali e la redazione di Leggo, viaggiava a bordo di una vettura, una Opel Astra guidata da un amico di 28 anni. Per cause ancora da stabilire con precisione, il conducente ha perso il controllo del veicolo che, dopo essere uscito di strada, ha terminato la propria corsa contro il muro di una villa. Un impatto violentissimo tanto da abbattere la parete.

Pochi minuti e sul luogo del sinistro sono arrivati una squadra dei vigili del fuoco, che ha estratto i due occupanti dalle lamiere, e l’equipe medica del 118. I sanitari, purtroppo, non hanno potuto far altro che appurare la morte del 16enne, che sarebbe avvenuta praticamente sul colpo. Il ragazzo di 28 anni, rimasto ferito gravemente, è stato subito trasportato presso l’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, dove ora si trova ricoverato.

Sul posto anche i carabinieri che hanno condotto i rilievi ed ora stanno cercando di determinare le cause e la dinamica dello schianto.

Due incidenti mortali in pochi giorni

Si tratta del secondo tragico incidente in provincia di Taranto in pochi giorni. Domenica scorsa, 17 marzo, tre ragazzi di 32, 26 e 23 anni avevano perso la vita in un terribile scontro fra due vetture lungo la statale 100 a Mottola. Nell’impatto erano rimaste ferite anche altre tre persone.

Impostazioni privacy