Centrotavola di Pasqua in poche mosse: fallo così e ti faranno tantissimi complimenti

La Pasqua si avvicina ed è tempo di pensare a come decorare la tavola: scopriamo alcune idee creative e facili per creare un centrotavola d’impatto nel segno della ricorrenza e della primavera. 

Centrotavola di Pasqua
Centrotavola di Pasqua, come realizzarlo (RetidiDedalus.it)

La Pasqua è ormai agli sgoccioli e in tantissimi sono alle prese con l’organizzazione del menù da condividere con i parenti la prossima domenica, il 31 marzo, giorno in cui cade quest’anno la ricorrenza. Questa festa è molto amata: segna l’arrivo della primavera e per i cristiani ha una forte valenza religiosa, essendo legata al concetto di risurrezione. Inoltre, per i buon gustai la ricorrenza è adorata per le sue bontà come i primi gustosi e i suoi dolci tipici quali l’uovo di cioccolato e la tanto agognata colomba.

Se ti ritrovi a dover cucinare il pranzo pasquale, sappi che non devi pensare solo al menù: infatti, anche l’occhio vuole la sua parte e, quindi, è tempo di occuparsi anche del centrotavola pasquale. Scopriamo alcune idee super creative e d’impatto. Non ti preoccupare non serve grande manualità per realizzarle: oltre che stupende sono facilissime da realizzare.

Centrotavola di Pasqua: idee creative, facili e super d’impatto

Centrotavola di Pasqua
Centrotavola per la tavola di Pasqua (RetidiDedalus.it)

Se stai pesando al menù della Pasqua sappi che anche la tavola vuole la sua parte (qui trovi una ricetta unica tipica della ricorrenza, da non far mancare). Per decorarla al meglio, puoi realizzare con le tue mani un suggestivo centrotavola nel segno della festività e della primavera.

Per esempio puoi dare vita a un meraviglioso centrotavola ricorrendo a dei tulipani gialli da inserire in un vaso trasparente, ponendo al suo interno anche degli ovetti decorativi e dei pulcini gialli o ancora dei coniglietti (scopri qui perché questi animali sono il simbolo della Pasqua). Vicino al vaso si può sistemare anche una candela dello stesso colore dei tulipani, creando così un centrotavola suggestivo.

Centrotavola di Pasqua: altre idee da copiare

Altra opzione è dare vita a un centrotavola ricorrendo a ramoscelli da porre in un vaso, appendendo sui rami delle uova decorate con le tue mani, ricorrendo a dei nastri.

Si può dare via a un nido di fiori suggestivo, collocando al suo interno delle uova dipinte a mano di colore diversi, dando vita a un centrotavola allegro e suggestivo. Si può poi realizzare un bouquet di rose e uova, romantico e d’impatto, da posizionare in un vaso da porre al centro della tavola. Se poi hai poco tempo, si può semplicemente collocare delle uova in dei contenitori carini, alternandoli con dei piccoli vasi di fiori.

Impostazioni privacy