Frontale fra due vetture sulla statale: tre giovani perdono la vita

Ieri pomeriggio, un incidente sulla statale 100 a Mottola, in provincia di Taranto, è costato la vita a tre ragazzi. Ferite altre tre persone.

Strada Statale
Strada Statale (Retididedalus.it)

Tre vittime, tutte giovanissime, e tre feriti. Questo il terrificante bilancio dell’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri sulla statale 100 Bari-Taranto nel territorio di Mottola, centro della provincia di Taranto. A perdere la vita un 32enne e due ragazze di 23 e 26 anni.

I tre erano a bordo di una vettura che si è scontrata frontalmente con un’altra auto su cui viaggiavano una coppia ed il loro bambino. All’arrivo dei soccorsi per le vittime non c’è stato nulla da fare, mentre i componenti della famiglia, a bordo della seconda vettura, sono rimasti feriti gravemente e trasportati in ospedale. Oltre al personale medico, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Mottola, scontro fra due vetture: morti tre ragazzi, gravi tre persone

Ambulanza
Ambulanza (Retididedalus.it)

Incidente mortale nel pomeriggio di ieri, domenica 17 marzo, lungo la strada statale 100 a Mottola, in provincia di Taranto. Le vittime sono il 32enne Antonio Panzitta, Silvia Scardamaglia, di 23 anni e Marcella Risoli, di 26.

I tre, originari della Calabria, avevano preso parte ad un evento per appassionati di cosplay e stavano rientrando a casa a bordo di una Peugeot. Stando a quanto scrive la redazione di Fanpage, la vettura, per cause ancora da chiarire, si è scontrata frontalmente con una Bmw su sui si trovavano una coppia di genitori ed il figlio. Un impatto molto violento che ha distrutto i due veicoli.

Dopo lo schianto, sulla statale sono arrivati i vigili del fuoco che hanno estratto gli occupanti dei veicoli dalle lamiere affidandoli al personale medico del 118. Per Antonio, Silvia e Marcella era ormai troppo tardi: i tre sono morti sul colpo. Le tre persone che viaggiavano sulla Bmw sono rimaste ferite gravemente e trasportate d’urgenza presso l’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Qui si trovano ricoverate, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Sul posto anche i carabinieri che si sono occupati dei rilievi di legge in modo da chiarire la dinamica dello schianto frontale. Per permettere le operazioni di soccorso e la rimessa in sicurezza della carreggiata con la rimozione dei veicoli, il tratto interessato della statale è stato temporaneamente chiuso al traffico.

Pochi giorni fa un’altra tragedia

Una settimana fa, a Nardò, centro della provincia di Lecce, sempre in Puglia, un maresciallo dell’Esercito in pensione di 69 anni aveva perso la vita in un tragico incidente. Il 69enne si era schiantato alla guida della sua auto contro un muro. I soccorsi, giunti sul luogo dell’impatto, non avevano potuto far altro che appurare la morte dell’automobilista.

Impostazioni privacy