Quando faccio questi burger di zucchine si auto-invitano sempre tutti a cena a casa mia

Questi non sono dei burger, ma una calamita per i golosi: preparali e vedrai che tutti vorranno venire a cena anche da te.

burger zucchine
Burger di zucchine: la ricetta che ti conquista – Retididedalus.it

Hai mai provato a fare i burger di zucchine? Se non l’hai ancora fatto, preparati a scoprire una ricetta che trasformerà la tua cucina. Questi burger sono una versione vegetariana dei classici hamburger, ma molto più leggeri e con pochissime calorie. Sono così semplici e veloci da preparare che vorrai farli tutti i giorni.

Immagina di poter gustare un piatto delizioso, sano e leggero senza rinunciare al gusto stando attenti alla linea. E se vuoi variare un po’, puoi sostituire le zucchine con della zucca, seguendo lo stesso procedimento. In questo modo avrai un piatto perfetto per ogni stagione. Per prima cosa, vediamo subito quali ingredienti ti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi sono per circa 8 pezzi):

  • 6 zucchine.
  • 50 g di parmigiano grattugiato.
  • 2 uova.
  • 70 g di pangrattato.
  • 1 cipolla.
  • 70 g di pane.
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale e pepe nero in polvere q.b.
  • Latte q.b.
  • Prezzemolo fresco q.b.
  • 1 spicchio di aglio.

Prepara i burger di zucchine e non vorrai più farne a meno: uno tira l’altro

burger vegetali
Burger di zucchine cotti in padella – Retididedalus.it

Questi buonissimi burger di zucchine non solo sono ipocalorici, ma anche incredibilmente gustosi. Portare in tavola questo piatto sarà semplicissimo, poche mosse e subito sarà pronto per essere gustato. Mi raccomando, ricorda di accompagnarli con un bel contorno, ti lascio qui una ricetta che potrebbe sorprenderti.

Ma ora, non ci resta che catapultarci nel vivo e cominciare la nostra preparazione. Segui questi semplicissimi passaggi:

  1. Lava le zucchine, elimina le estremità e grattugiale con una grattugia a fori larghi.
  2. Sbuccia e trita aglio e cipolla.
  3. In una padella, fai rosolare la cipolla e l’aglio in un filo d’olio.
  4. Aggiungi le zucchine grattugiate, aggiusta di sale e di pepe e lascia cuocere per circa 5 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  5. Taglia il pane e mettilo in una ciotola, aggiungi un po’ di latte.
  6. Lascia in ammollo per circa 5 minuti. Successivamente, scola il latte e strizza bene il pane.
  7. In una ciotola, unisci il pane strizzato, parmigiano, uova, zucchine e il prezzemolo tritato.
  8. Mescola bene il tutto aggiungendo il pangrattato un po’ alla volta, fino ad ottenere un composto morbido e modellabile.
  9. Con il composto ottenuto, forma dei burger. Puoi aiutarti con un bicchiere o un coppapasta grande per dar loro la forma che vuoi.
  10. Passa i burger in un po’ di pangrattato.
  11. Cuoci in padella con un filo d’olio, facendoli dorare bene su entrambi i lati.

Ecco fatto! I tuoi burger di zucchine sono pronti per essere gustati. Servili caldi, magari con un contorno di verdure fresche o una salsa leggera. Sono perfetti anche come finger food per un antipasto o un aperitivo, magari facendoli un po’ di piccoli.

Puoi usarli anche per farcire panini e piadine per un pasto completo, ma allo stesso tempo anche leggero. Questi favolosi burger di zucchine sono facili da preparare, richiedono pochi ingredienti e sono perfetti per chi vuole mantenere una dieta equilibrata senza rinunciare al gusto.

Prepara questo piatto eccezionale e non solo porterai in tavola un pasto sano e nutriente, ma anche qualcosa di così gustoso e sfizioso che tutti apprezzeranno. Provali subito e scopri quanto possono essere irresistibili.

Buon appetito!

Impostazioni privacy