Giugno ricco di eventi nella capitale: cosa fare a Roma in questo caldo mese estivo

Giugno si prospetta ricco di eventi a Roma: scopriamo alcuni degli appuntamenti più imperdibili nella Capitale durante le prossime settimane. 

Fontana di Trevi
Fontana di Trevi, una delle tante bellezze romane (Retididedalus.it)

L’estate è ormai alle porte e in tantissimi stanno pianificando le prossime vacanze tanto agognate. Ormai il momento delle ferie si avvicina, per la felicità della stragrande maggioranza delle persone, con il conto alla rovescia al loro arrivo che è partito: se ci sono coloro che sognano una vacanza al mare oppure in montagna, c’è chi punta tutto sulle città d’arte.

Restando in Italia ci sono tantissime mete top da non farsi sfuggire: una su tutte sicuramente è Roma, museo a cielo aperto, culla di un immenso patrimonio artistico e culturale che offre tanto di tutto. Di cosa da fare e vedere nella Capitale ce ne sono a bizzeffe: dai musei meravigliosi, agli edifici antichi, alle strade impregnate di arte e storia, la città eterna è avvolta in un fascino unico. Oltre alle sue tappe classiche, in vista dell’estate Roma si anima con tanti eventi imperdibili.

Cosa fare a Roma a giugno: gli eventi imperdibili

Roma
Roma, un museo a cielo aperto (Retididedalus.it)

Con le temperature in rialzo è tempo di dedicarsi a uscite fuori porta: se ci si trova a Roma a giugno ci si può regalare un aperitivo da batticuore contemplando la bellezza del Tevere. Nella Capitale vengono organizzate in questo mese delle suggestive gite in battello potendo brindare all’ora del tramonto, gustando stuzzichini prelibati: con partenza dall’Isola Tiberina, si potrà visitare la città da una prospettiva diversa.

Nelle prossime settimane, la città eterna si anima con un evento molto atteso: si tratta del “Festival della Lavanda“, ideato dall’imprenditrice agricola Francesca De Iuliis, che prevede l’installazione di un campo di lavanda nei pressi del Santuario del Divino Amore (qui trovi un focus su un luogo magico da visitare assolutamente incastonato nel cuore dello Stivale).

Giugno, altri eventi da non perderti se sei a Roma

Come ogni anno, in occasione di giugno torna a Roma l’evento “Estate romana”, animato da bancarelle, spettacoli e tanto animazione, in scena lungo il Tevere (scopri i Festival più belli dell’estate organizzati in Italia).

Per gli appassionati di cinema, una tappa d’obbligo è al “CinecittàWorld”: una vasca di 1700 mq, custodita nel Aqua World, ospita un cinema in ammollo in queste settimane. Nella splendida cornice di Villa Appia Antica sono previsti romantici concerti a lume di candela e per gli appassionati del rock arriva l’evento “Rock in Roma”.

Impostazioni privacy