Barattoli che non si aprono? Ho trovato la soluzione al problema, basta un piccolo trucco

Avete sempre difficoltà ad aprire i barattoli che vi servono? Non temete, abbiamo proprio la soluzione che potrebbe fare al caso vostro 

aprire barattolo
Barattoli che non si aprono, alcuni consigli (retididedalus.it)

A tutti noi, almeno una volta, è capitato di dover aprire un barattolo indispensabile per la nostra cucina e non riuscirci in nessun modo: abbiamo provato con la forza, aiutandoci con un panno così da riuscire a utilizzare una maggiore spinta, eppure alle volte ci siamo semplicemente dovuti arrendere.

Ma davvero se non abbiamo abbastanza forza non riusciremo ad aprire i barattoli della nostra cucina e dovremo dunque rivolgerci a qualcuno che ci riesca? Ebbene, in realtà no: tutto ciò che dobbiamo fare, in questo caso, è servirci di alcuni semplici ma soprattutto efficaci trucchetti. 

La difficoltà dei barattoli, come risolvere

barattoli colorati
Barattoli (retididedalus.it)

Il primo trucchetto che potrebbe fare al caso vostro, e che potrebbe finalmente darvi la possibilità di aprire senza problemi e senza troppi sforzi i barattoli che si trovano nella vostra credenza, è anche più semplice di quanto pensate. Si tratta, infatti, di un vero e proprio rimedio casalingo che però potrebbero rappresentare una svolta. Ma come funziona?

Ebbene, tutto ciò che dovete fare per riuscire ad aprire i vostri barattoli senza più dover impazzire o chiedere l’aiuto di qualcuno che venga in vostro soccorso, è quello di dare un colpo secco proprio sul fondo del barattolo. Questo colpo, infatti, potrebbe poi risultare efficace e soprattutto vincente per riuscire a rompere quel sigillo di aria vuota che spesso ci rende impossibile l’apertura di questi barattoli.

Altri trucchetti per aprire i barattoli, come fare

Eppure non finisce qua: ci sono infatti tanti altri trucchetti che potreste decidere di adottare per riuscire ad aprire, in modo semplice e veloce, i barattoli che si trovano nella nostra cucina. Ad esempio, non dovreste sottovalutare il valido alleato rappresentato proprio dal calore: vi basterà, infatti, immergere il vostro contenitore in dell’acqua calda per pochi minuti e il metallo si espanderà in men che non si dica.

O, ancora, potremmo trovare dei validi alleati proprio nell’utilizzo dei nostri utensili domestici: un esempio potrebbe essere lo schiaccianoci o ancora il cacciavite. Questi due, infatti, potrebbero essere usati come una leva e dunque permetterci di aprire il coperchio senza usare la nostra forza. Per finire, arriviamo adesso all’ultimo consiglio che potrebbe aiutarvi: dovrete solo munirvi di un cucchiaio o di un coltello dalla punta piatta, inserirli sotto il bordo del coperchio e spingere per superare il vuoto d’aria.

Impostazioni privacy