I migliori libri sulla Famiglia Reale Inglese: tra gossip, scandali e verità nascoste

La Famiglia Reale Inglese riesce a catalizzare l’attenzione mondiale: scopriamo i libri migliori da leggere per approfondire retroscena, gossip, scandali e verità nascoste dei royal più famosi al mondo.

Re Carlo e Camilla
Re Carlo e Camilla, i Sovrani (Retididedalus.it)

Tra le famiglie reali mondiali quella inglese è la più chiacchierata in assoluto. I suoi membri sono vere e proprie celebrità, capaci di richiamare i riflettori a livello globale. Al pari dei vip, i componenti della royal family sono personaggi sempre nel mirino del gossip, le cui esistenze sono una fonte inesauribile di indiscrezioni.

Dagli impegni reali, ai retroscena amorosi, ai look, ai rapporti con i parenti, tutti gli aspetti della loro vita sono sotto la lente d’ingrandimento: la fama dei reali inglesi non solo riempe i tabloid, ma anche tantissimi libri che fanno sempre il pieno di vendite. Scopriamo i titoli più incredibili da non perdersi (se sei appassionato di spiritualità non perderti questi libri).

Famiglia Reale Inglese: i migliori libri da non farsi sfuggire

Il libro di Harry
“Spare. Il minore”, l’autobiografia di Harry (Retididedalus.it)

Per gli appassionati della Royal Family, ci sono delle letture da non farsi mancare. Libri da avere assolutamente nella propria libreria, fonte di indiscrezioni, curiosità e retroscena inediti.

Tra questi spicca il volume del giornalista ed esperto dei reali Antonio Caprarica, intitolato “Carlo III. Il destino della corona”, in cui viene ripercorsa l’esistenza del Sovrano, partendo dall’infanzia per arrivare fino a giorni nostri. Non manca un focus sul suo tormentato matrimonio con Lady Diana e sull’amore con Camilla, tenuto segreto per anni. Malgrado le difficoltà affrontate viene messo in luce come la coppia alla fine abbia avuto il lieto fine: il libro tira anche le fila su quale sarà il futuro della monarchia.

Chi è appassionato della Regina Elisabetta, è imperdibile “L’ultima grande regina” di Enrico Franceschini, giornalista ed esperto da 20 anni della Royal Family: il libro è un omaggio alla figura della Sovrana, deceduta l’8 settembre del 2022. La biografia mette in luce non solo le tappe principali del suo regno, ma anche curiosità sulla esistenza, facendo il punto sul perché Elisabetta sia stata una Sovrana dal fascino tanto potente da incarnare una delle figure più emblematiche e carismatiche dei nostri tempi (qui trovi la lista dei libri thriller psicologici da non perderti).

Altre letture imperdibili sulla Famiglia Reale Inglese

Spostandosi in California, qui è stato sfornato un libro dalle mani del reale più controverso dei nostri tempi: stiamo parlando di Harry, autore dell’autobiografia “Spare. Il minore”, pubblicata nel 2023. Il libro ha venduto un numero di copie record, facendo tremare i royal inglese e portando a un loro ulteriore allontanamento dal Duca di Sussex. Tra le pagine del volume, Harry non si è risparmiando, scrivendo di cotte e crude contro i parenti: dal difficile rapporto con il fratello maggiore William, alla figura ingombrante di Camilla, descritta come matrigna cattiva, il libro ripercorrere l’esperienza traumatica di Harry come membro della Royal Family. Non manca un focus sulla tragica perdita dalla mamma, Lady Diana, e sulla sua nuova vita costruita in America al fianco di Meghan Markle.

Guardando a Kate Middleton e Willian, invece, un volume imperdibile è “Azzurra Della Penna, La favola di William e Kate” firmato da Signorini, in cui viene ripercorsa la storia d’amore da favola dei Principi del Galles, in cui non sono mancanti alti e bassi, superati nel tempo grazie al sentimento fortissimo tra i futuri re e regina, oggi legati da un matrimonio felice.

Impostazioni privacy