Sagre di maggio: i migliori eventi nella bella Lombardia

Le sagre di maggio in Lombardia sono davvero tante e tutte unite da buon cibo e da tanto divertimento. Scopriamo gli appuntamenti più imperdibili perfetti per passare una primavera da batticuore. 

Sagre
Sagra (RetidiDedalus.it)

Con la primavera entrata nel vivo, il conto alla rovescia all’arrivo di maggio è partito. Aprile è agli sgoccioli e maggio è praticamente arrivato: in tantissimi si stanno organizzando per pianificare il ponte del 1 maggio che in questo 2024 cade di mercoledì, avendo così un ponte lungo da sfruttare.

Complice la natura in fiore e i caldi raggi di sole primaverili, è tempo di passare un ponte nel segno del divertimento e all’aria aperta. Non c’è niente di meglio che prendere parte a una delle tante sagre previste in tutto lo Stivale in questo periodo. In particolare, in Lombardia ci sono moltissimi appuntamenti in programma per maggio da non perdersi in cui gustare bontà insieme ai propri cari, accompagnati da tanta musica e divertimenti.

Sagre di maggio in Lombardia: le più imperdibili

Sagre di maggio
Sagre in Lombardia (RetidiDedalus.it)

Nella splendida cornice della Lombardia, in queste settimane c’è un fitto calendario di eventi da non perdersi per passare attimi conviviali e nel segno del buon gusto. Tra questi dal 24 aprile al 1 maggio è previsto il “Lake Como Wine Festival”, un evento che anima il centro storico di Como, dedicato al saporito mondo del vino: durante questo appuntamento si possono gustare tantissimi vini, da assaporare insieme a formaggi, salumi e piatti tipici, in una splendida cornice vista lago.

A Mezzago, comune in provincia di Monza, va in scena la “sagra dell’asparago rosa” – noto per la sua caratteristica punta – dal 27 aprile al 19 maggio. A Cilavegna a maggio è in programma, invece, la “sagra dell’asparago bianco (scopri cosa fare il 1 maggio a Firenze e nei dintorni).

Altri appuntamenti da sogno in Lombardia a maggio

Con l’arrivo di maggio, la Lombardia fa da palcoscenico a tantissime sagre. Tra queste a Monza spicca la settima edizione del “Pic nic d’italia”, in programma dal 24 aprile al 1 maggio, evento dedicato allo street food nel segno della tradizione culinaria italiana (scopri cosa fare nel Lazio a maggio).

Dal 25 aprile al 5 maggio è prevista la “sagra della rana di Cassignanica“, in scena a Rodano, in cui gustare piatti golosi creati con la rana, il tutto accompagnati da tanta musica e divertimento. Un evento in Lombardia imperdibile in questa primavera 2024 è “Vigneti Aperti” – alla sua terza edizione – dedicato ai vigneti e alle escursioni fuori porta.

Impostazioni privacy