Ponte del 25 aprile: i migliori eventi da non perdere in Toscana

In occasione del 25 aprile la Toscana si anima di eventi nel segno del divertimento e del gusto: scopriamo le manifestazioni imperdibili nella splendida regione durante il ponte della prossima settimana.

Firenze
Uno scorcio di Firenze (Retididedalus.it)

Il conto alla rovescia al 25 aprile è partito. La festa della liberazione si avvicina e in tanti stanno organizzando questa giornata di ferie al meglio, per regalarsi alcuni giorni di puro relax, con cui staccare la spina da tutto e tutti.

Complice la primavera nel suo vivo e il bel tempo che ci sta accompagnando, non c’è niente di meglio che dedicarsi a una gita fuori porta. Se non si vuole viaggiare lontano, l’Italia offre tantissime possibilità: per esempio approdando in Toscana, oltre a visitare le bellezze del posto, ci si può divertire tra i tanti eventi previsti in questo periodo (scopri cosa fare a Rimini durante il ponte del 25 aprile).

Ponte del 25 aprile in Toscana: gli eventi imperdibili

Toscana
Campagne della Toscana (Retididedalus.it)

In questo 2024, il 25 aprile cade di giovedì offrendo l’opportunità di passare un week-end lungo da sfruttare per regalarsi una vacanza primaverile. Se ci si trova in Toscana, oppure si ha in programma di andare proprio nella splendida regione la prossima settimana, sono previsti tantissimi eventi.

Gli amanti del vino non potranno farsi sfuggire l‘Orcia Wine Festival, in scena a San Quirico d’Orica dal 25 al 28 aprile e animato da tantissime produzioni vinicole locali nonché da degustazioni e tour. Spostandosi a Livorno, dal 19 al 28 aprile, si terrà la Settimana Velica Internazionale, concentrato di appuntamenti dedicati al mondo dello sport, ma anche concerti, spettacoli ed esposizioni (qui trovi altri eventi in programma a Livorno nelle prossime settimane).

Ponte del 25 aprile, altri appuntamenti unici in Toscana

Approdando nella splendida Firenze, il prossimo 25 aprile la città ospita un evento molto atteso: si tratta della Mostra Internazionale dell’Artigianato, giunta alla sua 88esima edizione e organizzata presso la Fortezza da Basso. Allestita fino al 1 maggio, come ogni anno la fiera richiama tantissimi espositori a livello nazionale, ma anche internazionale, e visitatori appassionati di questo settore. Oltre alle creazioni hand made, non mancheranno degustazioni, street food e mostre.

Spostandosi a Sorano, borgo toscano da favola, il 25 aprile è prevista la Festa di Primavera che prevede un fitto calendario di spettacoli, concerti ed escursioni.

Gestione cookie