Prepara questi biscotti con gli smarties e sarà una vera festa in casa: la ricetta è facilissima

Questi biscotti ti conquisteranno, sono così buoni che uno tira l’altro: falli con gli smarties e vedrai che andranno a ruba.

biscotti smarties come si fanno
Biscotti con gli smarties: la ricetta è facile, golosa e goduriosa – Retididedalus.it

Per regalare un momento di gioia a tutta la tua famiglia e amici, grandi e piccoli compresi, non c’è niente di meglio che preparare insieme dei biscotti con gli smarties, super golosi e colorati. Sono facili da fare e irresistibilmente deliziosi!

Cucinare, da soli o in compagnia, può essere un’attività divertente e creativa che rafforza il legami e amicizie. Tra le mura domestiche, la cucina diventa un laboratorio di creatività dove stare insieme e costruire tanti bei ricordi. Fare biscotti è una delle attività più belle da fare, sia con gli adulti che con i bambini: impastare, formare e decorare sono gesti semplici che coinvolgono e divertono tutti. Per non parlare poi della grande soddisfazione di gustare i biscotti che abbiamo preparato con le nostre mani.

Per questo oggi ho pensato di insegnarti una ricetta semplice e veloce per dei biscotti arricchiti con smarties, o qualsiasi altro confettino al cioccolato, perfetti per una merenda colorata e gustosa. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa delizia (le dosi sono per circa 20 biscotti, dipende da quanto li farai grandi):

  • 300 g di farina tipo 00.
  • 150 g di burro.
  • 1 uovo medio.
  • 80 g di zucchero.
  • Un pizzico di sale.
  • Smarties o altri confettini a piacere q.b.

Prepara i biscotti con gli smarties e non vorrai più farne a meno: buonissimi e super colorati, tolgono la fame e mettono allegria

biscotti smarties
Biscotti con gli smarties appena sfornati e sistemati su un piatto da portata – Retididedalus.it

Realizzare questi biscotti sarà un gioco da ragazzi, oche mosse e saranno subito pronti per essere infornati. Non dovrai far altro che seguire alcuni semplicissimi passaggi, scopriamoli subito insieme:

  1. In una ciotola grande, monta il burro a temperatura ambiente con lo zucchero aiutandoti con delle fruste elettriche, devi ottenere un composto cremoso.
  2. Aggiungi poi l’uovo e continua a montare fino a incorporarlo completamente.
  3. Unisci a poco a poco anche la farina e il sale, e mescola con un cucchiaio di legno fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo.
  4. Trasferisci l’impasto su un piano di lavoro e, aiutandoti con delle formine per biscotti o con le mani, crea delle forme a piacere.
  5. Disponi i biscotti su una teglia rivestita con carta da forno.
  6. Prima di infornare, decora ciascun biscotto con gli smarties, premendoli leggermente nell’impasto per farli aderire bene.
  7. Cuocete i biscotti in un forno pre-riscaldato a 180°C per circa 15 minuti, o fino a quando non risultano dorati e croccanti.

Trascorso il tempo necessario per la cottura, sforna e lascia raffreddare completamente i biscotti prima di gustarli. Questi biscotti avranno un grandissimo successo in famiglia, amici e parenti li adoreranno di sicuro. E se vuoi variare la ricetta, puoi anche sostituire gli smarties con gocce di cioccolato o altri tipi di caramelle.

Ma aspetta, ho ancora una ricetta per te. Se hai voglia di gustare dei biscotti golosissimi e super morbidi, c’è una ricetta che non puoi perderti assolutamente: questi biscotti con mele e yogurt sono una vera prelibatezza, ti lascio qui la ricetta.

Gestione cookie