Mia figlia ha tantissimi smalti che non usa più, così li ho usati in questo modo semplice e fantasioso

Non usi più gli smalti? Non gettarli, crea invece qualcosa di veramente unico e originale per la tua casa: tutti i dettagli.

Smalti
Smalti vecchi, riciclali creando un’opera d’arte (Retididedalus.it)

Dopo le pulizie di primavera, può capitare di ritrovare oggetti che non usavamo da tempo e subito siamo portati a dire: come posso riutilizzarli? Questa domanda ce la poniamo praticamente sempre, ma soprattutto quando apriamo lo sportello e troviamo tutti gli smalti acquistati nel corso del tempo.

Nulla da temere, anche in questo caso, abbiamo la soluzione perché questi prodotti possono essere riutilizzati per realizzare degli splendidi oggetti. Vi abbiamo più volte parlato dell’importanza del riciclo e possiamo dirvi che anche gli smalti utilizzati per le unghie possono essere utili per creare qualcosa di innovativo.

Smalti che non usi più non gettarli

Smalti
Smalti, come riciclarli (Retididedalus.it)

In casa hai ritrovato tanti smalti, l’errore da non commettere mai è quello di gettarli perché si può realizzare qualcosa di unico e originalissimo, come con gli altri prodotti di make up. Per molto tempo anche io ho acquistato smalti, ma adesso mi sono resa conto di non utilizzarli più e, per questa ragione, mi sono all’opera ed ho realizzato una piccola opera d’arte.

Ovviamente, è passato diverso tempo dall’ultima volta che li ho utilizzati e così sono diventati un po’ granulosi, ma non importa possono essere riciclati ugualmente. Ora la domanda che vi starete ponendo è: come posso utilizzare gli smalti? Ve lo diciamo subito, ma una cosa è certa non serve essere esperti per realizzare l’idea di cui a breve vi parleremo.

Smalti, realizza un’opera d’arte

Prima di iniziare scopriamo cosa dobbiamo procurare, questo l’occorrente di cui dobbiamo servirci: tela per dipingere, cartone e smalti. L’obiettivo è quello di decorare una tela utilizzando solo gli smalti che abbiamo conservato in casa per molto tempo, non ci resta che mettersi all’opera: In primis stendiamo il cartone o sul pavimento o sul tavolo, in questo modo si eviterà di macchiare le superfici.

In secondo luogo, cominciamo a versare sulla tela lo smalto, uno per volta. Dopo aver raggiunto una buona quantità di liquido versato sulla tela possiamo procedere, cominciamo a muovere delicatamente la tela, possiamo spostarla verso destra e sinistra o verso il basso e l’alto, l’obiettivo è quello di riuscire a ricoprire tutta la tela anche gli angoli.

Infine, lasciamo asciugare per circa 60 minuti e come per magia la nostra tela sarà pronta. Alla fine non ci resta che appendere il nostro quadro, la stanza che sceglieremo improvvisamente apparirà luminosa e sicuramente originale.

Gestione cookie