Con poco ho realizzato un bellissimo angolo da lettura all’esterno: così mi godo il sole mentre leggo

Non serve molto per creare un angolo da lettura all’esterno e godersi il sole e l’aria fresca mentre si legge un buon libro, ecco come ho fatto io.

Angolo giardino
Angolo giardino (Retididedalus.it)

Io amo molto la scrittura e la lettura, quindi, ho bisogno di ritagliarmi degli spazi durante le giornate per fare entrambe le attività. Quando leggo, in particolare, a volte non sono contenta dell’ambiente che mi circonda in casa.

Così, ho deciso di creare un angolo da lettura all’esterno in modo tale da essere immersa nella natura, all’aria fresca e godermi il sole caldo della primavera e dell’estate. Come ho fatto? È molto semplice, in realtà.

Di seguito vi darò dei consigli sugli spazi e sugli accessori necessari. Forse ne avete bisogno anche voi oppure non vi siete resi conto di avere la possibilità di crearlo per un maggiore benessere personale.

Angolo da lettura all’esterno: ecco come fare

Donna legge all'aperto
Angolo da lettura in giardino (Retididedalus.it)

Se anche tu, come me, vuoi un luogo silenzioso, areato e soleggiato per potersi immergere del tutto nelle storie dei libri, questo articolo può esserti d’aiuto. Io ero stanca di rimanere in casa a leggere, soprattutto con l’inizio della bella stagione. Quindi, perché rimanere fermi? Ecco che cosa ho realizzato con poco tempo e pochissimi soldi.

Innanzitutto, ho deciso quale sedia o poltrona utilizzare. Ne ho presa una comoda che mi facesse stare sia seduta che sdraiata all’occorrenza. Può essere già in casa vostra, oppure si può prendere a pochi euro. Poi, non può mancare un tavolino sul quale appoggiare i libri, la merenda o le bevande.

Dopo l’essenziale, servono una serie di elementi per completare l’angolo lettura, ovviamente. Io ho iniziato con delle piccole luci e dei cuscini. Ho aggiunto anche una coperta, non solo per i miei gatti che vengono a farmi compagnia, ma anche per me se ci sono giornate più fresche.

Si possono mettere dei piccoli oggetti a proprio piacere, ma quello che non può mancare è l’elemento naturale. Quindi, io ho messo delle piantine sul tavolo e attorno a me. Vedere le foglie verdi e i fiori colorati mi dà una sensazione di maggiore benessere e mi prepara maggiormente la mente alla lettura.

Da quando ho questo angolino tutto per me e i miei pelosetti sono veramente soddisfatta e più serena. Mi ritaglio dei momenti quando posso e riesco a rilassarmi facendo comunque quello che mi piace. Che cosa ne pensate?

Gestione cookie