Non getto quasi mai i cartoni delle uova perché mi invento sempre nuovi usi: basta solo creatività

Io non getto mai i cartoni delle uova perché ciò che riesco a creare mi lascia sempre senza parole: scopri tutte le idee per riciclarli.

Cartone uova
Cartone uova, come riciclarli (Retididedalus.it)

Quante volte ci siamo liberati dei cartoni delle uova? Innumerevoli, ma quanti di voi sanno che questi potrebbero essere utilizzati per realizzare degli splendidi oggetti? Concetti come sostenibilità e riciclo sono, ormai, entrati nella nostra quotidianità e preme sempre di più riuscire a salvaguardare il nostro Pianeta.

Per questa ragione, infatti, ormai siamo portati a dare, dove si può, una seconda vita a ciò che riteniamo inutile, seguendo questa strada sarà possibile non creare rifiuti inutili. Fra le cose che maggiormente finiscono nel cestino della spazzatura non possiamo non citare i cartoni delle uova, ma un quesito ha ragione d’esistere: questi sono veramente inutilizzabili? La risposta è assolutamente no!

Come riutilizzare i cartoni delle uova

Cartone uova
Cartone delle uova, le idee per riciclarli (Retididedalus.it)

Riciclare è possibile, ciò che conta per iniziare è un po’ di fantasia per farsi venire qualche idea in mente, ma dopo questo tutto sarà più semplice. Oggi vedremo come realizzare degli splendidi oggetti utilizzando i cartoni delle uova, in questo modo si potrà costruire qualcosa di esclusivo da collocare in casa, così come accade per le cassette in legno.

Sapevi che i cartoni delle uova possono diventare dei portavasi? Quello che dobbiamo fare in questo caso è decorarli e, infine, basterà collocare al loro interno piccoli vasetti per piante grasse o ancora quelli per le erbe aromatiche. In questo ultimo caso, si può pensare di metterli in cucina, così quando si avrà necessita tutto sarà lì a disposizione.

Inoltre, si può anche pensare di posizionare il cartone al centro del tavolo: possiamo ancora una volta decidere di colorarli e introdurre al loro interno dei fiori finti. Inoltre, possono essere anche utilizzati per riuscire a far germogliare le nostre piante, ovviamente il tutto dopo qualche settimana dovrà necessariamente essere trasferito in un vaso molto più grande per non comprometterne la normale crescita.

Le altre idee di riciclo

Le idee ovviamente non finiscono qui perché è possibile anche utilizzare questi apparenti oggetti “inutili” come porta oggetti, in questo modo sarà possibile conservare al suo interno le chiavi o altro ancora. Un’altra idea sarebbe quella di utilizzarli come portacandele così da farli diventare dei comodissimi elementi da arredo. Come potete vedere come un pizzico di fantasia si può creare qualcosa di unico ed esclusivo. Sono sempre di più quelli che si sono affidati all’arte del riciclo e ogni giorno rimangono meravigliati da tutto quello che si può realizzare.

Impostazioni privacy