Uomo trovato morto in casa: a fare la terribile scoperta la sorella

Un uomo di 70 anni è stato trovato privo di vita nella sua abitazione di Bosa, in provincia di Oristano: a fare la tragica scoperta, questa mattina, la sorella.

Ambulanza
Carabinieri (Retididedalus.it)

Drammatica scoperta questa mattina a Bosa, piccolo centro della provincia di Oristano. Un uomo di 70 anni è stato trovato senza vita all’interno della sua abitazione in cui viveva da solo. A scoprire il corpo è stata la sorella che ha dato subito l’allarme.

Subito dopo la segnalazione sono intervenuti sul posto i sanitari del 118 e le pattuglie dei carabinieri. L’equipe medica nulla ha potuto fare per il pensionato, del quale è stato possibile solo dichiararne la morte. Secondo quanto accertato, il 70enne avrebbe perso la vita in seguito ad un tragico incidente domestico, avvenuto nelle ore precedenti al tragico ritrovamento.

Bosa, dramma in mattinata: 70enne trovato morto nella sua abitazione

Carabinieri
Carabinieri (Retididedalus.it)

Un uomo è stato trovato morto nella mattinata di oggi, venerdì 29 marzo, nel suo appartamento di Bosa, in provincia di Oristano. Si tratta di Silvano Ibba, pensionato 70enne che viveva da solo.

Non si conoscono ancora i dettagli della tragedia, ma sembra, come riferiscono varie testate locali tra cui la redazione de L’Unione Sarda, che a fare la terrificante scoperta sia stata la sorella dell’anziano che ha poi chiamato nell’immediato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi.

In pochi minuti presso l’appartamento, sito in via Lungotemo, è arrivata un’ambulanza con a bordo l’equipaggio del 118. Purtroppo, ai sanitari non è rimasto altro che dichiarare la morte di Ibba. Inutile ogni tentativo di rianimazione.

Oltre ai soccorsi, sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale che si sono occupati degli accertamenti e delle verifiche del caso per capire con precisione cosa fosse successo al 70enne.

La ricostruzione dei carabinieri

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, Ibba sarebbe rimasto vittima di un incidente domestico, avvenuto nelle ore precedenti al ritrovamento, probabilmente durante la notte: l’uomo sarebbe caduto dalle scale suo appartamento perdendo la vita. Fatali i traumi riportati nella caduta.

Al momento, dunque, questa sarebbe l’ipotesi più accreditata e sarebbe stata esclusa quella di un eventuale coinvolgimento di terzi.

Impostazioni privacy