Come organizzo il pranzo di Pasqua in giardino: tutti adorano come sistemo in modo semplice ma funzionale

Il Pranzo di Pasqua io lo organizzo sempre così, i miei ospiti non vogliono mai andare via. Mi prendo cura di loro e cerco di rendere indimenticabile la loro giornata.

Pranzo Pasqua
Pranzo di Pasqua in giardino, alcuni consigli per l’occasione (Retididedalus.it)

I miei ospiti mi chiedono sempre come riesco ad organizzare al meglio gli spazi esterni in vista delle festività pasquali. Io rispondo sempre che amo particolarmente ricreare una zona ospitale per chi viene a trovarmi e ho come unico obiettivo quello di fargli vivere una giornata in totale relax.

Qualche giorno prima del loro arrivo di solito mi occupo del terrazzo. Questo significa indubbiamente che in primis pulisco, spolvero e lavo ogni angolo per bene e colloco in altri spazi tutto ciò che non mi serve. Infine, penso agli addobbi e alla tavola. L’obiettivo di oggi è quello di aiutarvi a capire come potete organizzare al meglio gli spazi esterni con una sorta di mini-guida.

Pranzo di Pasqua in giardino o in terrazzo tutto quello che devi fare

Giardino
Giardino, come organizzare il pranzo di Pasqua all’aperto (Retididedalus.it)

La Pasqua è una delle tante occasioni per trascorrere del tempo con amici e parenti, per questa ragione si vuole evitare a tutti i costi di fare brutta figura. L’attenzione ai dettagli ci permetterà di evitare spiacevoli episodi, ma da dove partire?

In realtà, per riuscire nell’obiettivo dobbiamo necessariamente partire dalla pulizia, non importa che si tratti del terrazzo o del giardino, fondamentale è eliminare il superfluo. Per gli spazi verdi la questione diventa ancora più complicata, il motivo? Perché potrebbe essere necessario rimuovere erbacce e rami secchi, dunque, il nostro consiglio è quello di agire nell’immediato perché restano pochi giorni a disposizione. Dopo aver pulito tutto possiamo pensare a tavoli e sedie, in primis anche in questo caso se non li utilizziamo da molto, possiamo procedere usando prodotti che elimineranno macchie e polvere.

In seguito, possiamo occuparci degli addobbi, qui possiamo sbizzarrirci, se abbiamo degli alberi possiamo pensare di appendere lì le uova. Inoltre per me è molto importante anche decorare la tavola al meglio e per farlo utilizzo coniglietti, uova super colorate e fiori veri, ma attenzione non dimentico neanche i segnaposto o i centrotavola che possono essere realizzati anche in casa.

Crea un zona di relax

Se avete a cuore la serenità dei vostri ospiti, perché non fare come faccio io? Io amo realizzare una zona di totale relax, in che modo? Semplice amo collocare dei cuscini a terra o delle coperte che permetteranno ai miei ospiti di distendersi e rilassarsi dopo il pranzo. Inoltre posiziono vicino a questi anche un piccolo tavolo, così sarà possibile poggiare acqua, vino e calici. Inoltre, non dimentico neanche di utilizzare le candele che rendono l’ambiente ancora più accogliente e la musica rilassante. I miei ospiti ogni volta fanno fatica ad andare via e riesco sempre a farli rilassare.

Impostazioni privacy