Tutti parlano delle “Pulizie di Pasqua” ma non lasciarti spaventare: ti spiego io come fare in modo facile e veloce

Pulizie di Pasqua, tutto quello che faccio in questo periodo. Parola d’ordine: organizzazione. I miei ambienti tornano ad essere ordinati in men che non si dica.

Pulizie
Pulizie di Pasqua, i consigli per far tornare casa come nuova (Retididedalus.it)

È periodo di grandi pulizie e questo potrebbe crearci non poco stress, ma prima di andare nel panico è bene sapere che con una mini-guida è possibile affrontare questo tipo di faccende domestiche in totale serenità. In che modo? Semplice, organizzandosi al meglio prima di iniziare.

Pulire casa da cima a fondo non è proprio un gioco da ragazzi. Le pulizie di primavera danno il benvenuto alla stagione più calda e soprattutto la più colorata. In questo periodo, diversi pensano non solo di dedicarsi alla pulizia, ma anche di apportare modifiche in casa magari collocando fiori e piante nelle varie stanze.

Pulizie di primavera, non tralasciare nulla

Pulizia finestre
Pulizie di Pasqua, alcuni consigli utili (Retididedalus.it)

La primavera porta con sé tanti colori e tanta gioia, ma è anche il periodo più adatto per eliminare e rimuovere tutto ciò che non ci serve. Inoltre, ritagliamoci del tempo per togliere le tende e lavarle, se è il caso sostituiamole con alcune più colorate. In questo modo la nostra abitazione sembrerà più vivace. Quando ci occupiamo di questa faccenda non dimentichiamo neanche di pulire le finestre e le tapparelle, lo sporco di quest’ultime potrebbe entrare in casa.

Chi ha più tempo a disposizione può pensare, inoltre, di dipingere le pareti, se non sapete da dove cominciare, però, è meglio farsi aiutare per scongiurare spiacevoli incidenti. Considerato l’aumento delle perché non tirar fuori coperte più leggere? Cogliamo la palla al balzo per lavare quelle che fino ad ora abbiamo utilizzato nei mesi più rigidi e riponiamole nell’armadio. È arrivata anche l’ora di fare il cambio stagione, ma mi raccomando dopo aver svuotato tutto non dimentichiamo di pulire i cassetti. Non dimentichiamo anche di pulire il bagno e la doccia, per cui esistono dei trucchi semplici e veloci.

Pulisci la tua casa così

Quanti di voi in questi mesi non hanno ben pulito i tappeti? Sicuramente moltissimi, dunque, questa sarà l’occasione perfetta per rinfrescarli al meglio possiamo anche servirci delle belle giornate per farlo. Spostiamo anche i mobili, se non riusciamo da soli, vi consigliamo di farvi aiutare, io chiedo sempre un aiuto per scongiurare spiacevoli incidenti.

Inoltre, in questo periodo mi occupo anche di riparare gli oggetti che si sono rotti. Ovviamente intervengo dove posso. Non dimentico assolutamente di utilizzare profumatori per ambienti, anche se ultimamente ho optato per i fiori veri che emanano buon profumo. La primavera mi mette di buon umore e avere la casa ordinata e super curata mi aiuta ancora di più a godermi questo periodo.

Impostazioni privacy