Tutti mi chiedono come faccio ad avere una doccia così pulita e profumata: ora te lo spiego

Bastano alcuni piccoli accorgimenti per avere sempre una doccia pulita e profumata: vediamo come fare nel dettaglio.

Pulizia doccia
Pulizia doccia, i consigli utili (Retididedalus.it)

Pulire il bagno non è un’impresa semplice, ma trattandosi di uno degli spazi della casa in cui possono maggiormente proliferare germi e batteri, è necessario agire con una certa frequenza per evitare spiacevoli inconvenienti. In molti tralasciano questa faccenda domestica, magari per via di altri impegni.

Oltre ai sanitari, quando si deve pulire ed igienizzare il bagno, non si può trascurare la doccia. Per agire in modo efficace e veloce, esistono alcuni consigli che ci potranno anche fare risparmiare tempo non rendendo questa operazione lunga e faticosa. Vediamo come fare.

Doccia, alcuni consigli per averla sempre pulita e igienizzata

Doccia
Doccia, come pulirla facilmente (Retididedalus.it)

In molti, almeno una volta, si saranno chiesti come pulire in modo semplice e veloce la doccia. Esistono alcuni accorgimenti che possono essere tenuti in considerazione in modo da ottenere un risultato eccezionale, ma senza troppa fatica come per la pulizia dei termosifoni.

Il primo consiglio utile è quello di non tralasciare troppo questa faccenda domestica, effettuando una pulizia almeno due volte a settimana che possono aumentare anche a tre quando in casa vivono più persone e la doccia è molto utilizzata. In seconda battuta, cosa che spesso in molti dimenticano, è bene igienizzare il soffione procedendo anche con metodi naturali: si può strofinare con un panno imbevuto di aceto, molto utile per eliminare il calcare.

Un altro consiglio che metto sempre in pratica è quello di pulire bene anche le piastrelle andando ad eliminare anche le macchie nere che possono facilmente formarsi sulle fughe. Anche in questo caso si può procedere con rimedi naturali: ad esempio realizzando una sorta di pasta con acqua e bicarbonato da strofinare sulle fughe.

Altri consigli utili

Non bisogna tralasciare anche i vetri, più non si puliscono, più difficile sarà eliminare gli aloni e le macchie. Sono diversi i metodi che possono essere usati per questo tipo di pulizia che andrebbe eseguita almeno una volta a settimana. Quello che io metto in pratica è di spruzzare dell’aceto, che ho collocato prima in un flaconcino spray, sui vetri. Poi lascio agire per circa mezz’ora ed, infine, risciacquo.

Infine, bisogna agire anche sul piatto della doccia così da evitare la formazione di germi e batteri. Per farlo, io uso, anche in questo caso, aceto e acqua. Nel dettaglio, creo una miscela con i due ingredienti da spruzzare sul piatto e poi risciacquare con acqua.

Si tratta di semplici consigli, da mettere in atto con una certa frequenza, ma che ci permetteranno di avere un bagno pulito e igienizzato senza spendere grosse cifre.

Impostazioni privacy