Si lancia in auto nel canale dopo un inseguimento con la Polizia: dramma in mattinata

Questa mattina a Ravenna, un uomo si è lanciato a bordo della sua auto nelle acque di un canale, dopo un breve inseguimento con la polizia.

Polizia
Polizia (Retididedalus.it)

Dramma questa mattina a Ravenna, dove un uomo di 52 anni si è lanciato alla guida della sua auto in un canale dopo essere stato inseguito da una volante della Polizia. Tutto è iniziato quando gli agenti hanno notato la vettura che è stato accertato appartenesse al 52enne di cui era stata denunciata la scomparsa nei giorni scorsi.

La Polizia ha provato ad avvicinarla e fermarla, ma il conducente ha proseguito la corsa ed è stato inseguito dalla volante. Nonostante, le forze dell’ordine, per evitare il peggio, abbiano desistito, l’automobilista si è diretto verso il porto lanciandosi in acqua. Ora sono in corso le ricerche dei sommozzatori per individuare la vettura ed il conducente.

Ravenna, inseguito dalla polizia si lancia in auto nel canale: era scomparso da giorni

Sommozzatore
Sommozzatore (Retididedalus.it)

Un uomo si è lanciato in acqua alla guida di una vettura, dopo essere stato inseguito dalla Polizia. Questa la tragedia che nella mattinata di oggi, venerdì 29 marzo, si è consumata a Ravenna.

Secondo le primissime informazioni sull’accaduto, come riporta la redazione di Fanpage, una volante della Polizia ha avvistato una vettura che si è rivelata di proprietà di un 52enne che nei giorni scorsi si era allontanato da casa ed aveva fatto perdere le proprie tracce. I familiari avevano anche denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine. Gli agenti, a quel punto, hanno provato ad avvicinarsi, ma il conducente dell’auto è scappato. Ne è nato un inseguimento ad alta velocità.

Considerata la situazione, i poliziotti hanno deciso di non proseguire l’inseguimento in modo da evitare eventuali gesti estremi. Decisione che, però, non ha portato al risultato sperato: l’uomo alla guida si è diretto verso il porto e si è gettato nel canale Candiano con tutta la vettura che si è inabissata.

Ricerche in corso

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Guardia Costiera, le squadre dei vigili del fuoco ed il nucleo sommozzatori che ora stanno scandagliando le acque del canale per recuperare il veicolo e la persona che si trovava al suo interno.

Impostazioni privacy