Le fughe sporche sono orrende: io ho risolto con una miscela fai da te e ora sembrano nuove

Sono un vero inestetismo con cui combattiamo ogni giorno, ma avete provato questa miscela contro le fughe sporche? Diventeranno come nuove 

mattonelle sporche
Miscela infallibile (retididedalus.it)

Cominciamo subito col dire che potrebbe esserci una pratica, veloce e soprattutto economica soluzione a tutti i vostri problemi. Dimenticate i tanti prodotti che ogni giorno vi vengono consigliati, super costosi e che spesso si rivelano anche essere inefficaci nella vostra lotta contro le fughe sporche. Quello che vogliamo consigliarvi, infatti, è una miscela fai da te.

Una miscela, dunque, che potete ricreare in modo pratico e veloce in casa e che per questo motivo è senza dubbio molto più sostenibile. Insomma, da oggi il problema delle fughe sporche e antiestetiche non sarà più un problema per voi. Ma cosa vi serve per poter ricreare questa miscela e quali sono alcuni consigli da dover mettere in pratica? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Fughe sporche, la miscela fai da te è infallibile

pulire mattonelle
Miscela infallibile (retididedalus.it)

Tutto ciò di cui avete bisogno per poter creare questa infallibile miscela fai da te sono alcuni prodotti già disponibili nelle abitazioni di tutti noi. Stiamo parlando dell’aceto bianco, del bicarbonato di sodio (possibilmente in pasta) e per finire dell’acqua. Per quanto riguarda, invece, il momento della pulizia vero e proprio, è importante scegliere i giusti alleati come ad esempio una spazzola a setole morbide. 

Iniziate, dunque, creando la vostra soluzione: mescolate, per tanto, dell’acqua calda con dell’aceto bianco e del sapone liquido (o, in alternativa all’aceto, con del bicarbonato). Unite il tutto per qualche minuto e poi agite in modo diretto sullo sporco interessato: la miscela in questione, infatti, agirà da perfetto detergente e arriverà in profondità fino a rimuovere le superfici e anche più a fondo.

Alcuni consigli per le fughe sporche

Dopo aver applicato la vostra soluzione, dovrete però procedere con lo stenderla nel miglior modo possibile, in modo tale da interessare tutte le fughe sporche. Per farlo, munitevi di uno spazzolino con setole morbide così da riuscire a raggiungere anche quelle che sono le zone spesso più ostiche e nascoste. Una volta distribuito per bene il prodotto, lasciatelo agire per una quindicina di minuti e infine risciacquate con dell’abbondante acqua calda e con un panno pulito.

Abbiamo, infine, altri due consigli che potrebbero fare al caso vostro: per evitare che si formi lo sporco più resistente nelle vostre fughe, ricordate sempre di asciugare per bene le piastrelle dopo ogni doccia o bagno in modo tale da contrastare l’insorgenza di muffe e batteri, e soprattutto di far sempre arieggiare la stanza: in questo modo, impedirete la formazione di umidità. 

Impostazioni privacy