Capelli morbidi e setosi grazie a questa maschera fai da te con ingredienti tutti naturali

Alcuni ingredienti naturali possono darci capelli morbidi e setosi, quindi, ecco come fare un’ottima maschera fai da te.

Ragazza contenta dei suoi capelli
Ragazza con capelli lunghi (Retididedalus.it)

Avere cura dei propri capelli è fondamentale non solo per un aspetto estetico, ma anche e soprattutto per una questione di salute. Ci sono periodi in cui possono essere più deboli e fragili e avere bisogno di maggiore aiuto. Tuttavia, dobbiamo sempre trattare bene i capelli e con i giusti prodotti.

Questo non significa spendere molti soldi per prodotti professionali perché ci sono molti ingredienti naturali che tutti noi abbiamo in casa che possono essere preziosi ed efficaci. Si combattono gli sprechi e si risparmiano soldi.

Meglio di così non si potrebbe fare. Allora, ecco i consigli per una buona maschera fai da te per i capelli per renderli morbidi e setosi per tutto il giorno.

Capelli morbidi e setosi: una maschera fai da te eccellente

La maschera è un prodotto che si applica, si fa agire e poi si rimuove appena prima di vedere dei risultati strabilianti. Ci sono le maschere per il viso, ad esempio, e quelle per i capelli. I nutrienti contenuti nella maschera penetrano nella nostra pelle e vanno a nutrire e idratare per un effetto di salute e bello da vedere.

Donna che mostra i suoi capelli
Donna con capelli sani e forti (Retididedalus.it)

In vendita ci sono tantissime maschere diverse, di tutti i tipi, di tutti i marchi e con tutti i nutrienti che possono fare del bene ai nostri capelli. Però, per evitare di spendere troppi soldi, possiamo fare delle maschere casalinghe e ottenere gli stessi risultati.

Oggi vi parliamo di una maschera fai da te da preparare con quello che si ha in casa. Gli ingredienti necessari sono l’olio di cocco, l’olio di ricino, burro di karité, olio di mandorle. Il procedimento è semplice, basta avere una ciotola e delle fruste elettriche.

Si mettono 200 g di burro di karité nella ciotola, insieme a 100 g di olio di cocco e fa sciogliere il tutto a bagnomaria. Si aggiungono 50 g di olio di ricino e 5 cucchiai di olio di mandorle. Con le fruste si amalgama bene il tutto per qualche minuto e poi si fa raffreddare mettendo in frigorifero per circa mezz’ora.

Trascorso questo tempo, si prende la miscela e si mescola ancora con le fruste, appena prima di metterla in un contenitore ermetico. All’occorrenza si può usare e i benefici sono tanti: nutre la pelle e i capelli con grassi buoni, vitamine e sali minerali, rende i capelli sani, morbidi e con effetto seta.

Questo significa che i capelli non avranno più l’effetto paglia, non saranno sfibrati e non cadranno più del dovuto. Insomma, una bella soluzione per risolvere un bel po’ di problemi, non vi pare?

Impostazioni privacy