Com’era la vita dentro il Colosseo? Un nuovo film ce lo rivela

Com’era la vita dentro il Colosseo? Finalmente dopo tutti questi anni possiamo sapere la verità. Un nuovo film ce lo rivela

film sul Colosseo
com’era la vita all’interno del Colosseo, ce lo svela un film – retidedalus.it

Non ci stupiamo assolutamente del fatto che il Colosseo sia una delle sette meraviglie del mondo. Ricordiamo sicuramente tutti l’emozione che abbiamo provato la prima volta che ci siamo ritrovati nel cuore di Roma, davanti a questo monumento così imponente che ci ha conquistati tutti con la sua maestosità. Insomma, la Capitale è una città che può piacere o non piacere, ma il Colosseo riesce sempre a regalarci delle emozioni davvero indimenticabili. Infatti ogni giorno, migliaia e migliaia di turisti, si scattano foto davanti a questo monumento o addirittura pagano il biglietto per poterlo visitare all’interno.

Che si tratta di un monumento meraviglioso non abbiamo dubbi, ma molto spesso ci ritroviamo a farci domande a cui non tutti sanno dare una risposta. D’altronde bisogna tenere in considerazione che si tratta di un qualcosa di veramente storico e forse non riusciremo mai a sapere davvero tutta la verità, nonostante tutti i racconti degli storici.

Com’era la vita dentro il Colosseo? Un nuovo film ci dice tutta la verità

film sul Colosseo
com’era la vita all’interno del Colosseo, ce lo svela un film – retidedalus.it

Poi c’è anche da dire che i siti archeologici sono molto riservati, dunque anche se ci sono informazioni in giro, non tutti hanno la possibilità di accedere. Però tra poco uscirà un film che saprà sicuramente darci delle informazioni più importanti: a documentare il tutto è il film l’Impero della natura. Una notte al parco del Colosseo. Si tratta di una pellicola scritta da Luca Lancise e diretta sia da lui che da Marco Gentili, con la produzione fondamentale di Sky Italia e di Brandon Box. Questo film dà una nuova luce sulla creature.

“Ho immaginato il cuore archeologico e monumentale di Roma, con il suo enorme valore simbolico, come un pianeta inesplorato costellato dalle vestigia di una civiltà estinta e abitato soltanto da creature, alcune nascoste e persino misteriose, che sopravvivono in un’isola di spazio e tempo al centro della metropoli moderna sono state proprio queste le parole del regista.

Questo film è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, poi il documentario è stato realizzato in collaborazione con il Parco archeologico del Colosseo. “Questa pellicola ci ricorda che storia e natura sono intrinsecamente legate e che è nostro dovere proteggerle entrambe per le generazioni future”.

La sinossi di questo film parla molto chiaro e ci dà la promessa che riusciremo a vedere qualcosa in più, ad esempio com’era la vita all’interno del Colosseo. “Accompagnati da audaci esploratori, sarà possibile vivere incontri ravvicinati con splendenti rospi smeraldini, granchi imperiali, conigli eremiti, temibili calabroni e tanti altri sorprendenti abitanti di questo pianeta nascosto” riassume questo quello che leggiamo all’interno della sinossi di questo film che, nonostante non sia ancora uscito, promette già di essere un vero e proprio capolavoro che segnerà il cinema del nostro Paese. “La loro evoluzione nel cuore di Roma documenta come la Natura si adatti ai caotici e difficili ambienti urbani e come far fronte alle sfide del nuovo millennio per salvare la nostra terra”.

Impostazioni privacy