Pasquetta al mare: le migliori mete italiane per ammirare l’orizzonte

Se desideri passare una Pasquetta al mare, sappi che l’Italia offre tantissime possibilità. Scopriamo le migliori mete del Bel Paese dove contemplare l’orizzonte. 

Mare
Passare Pasquetta al mare (Retididedalus.it)

Le vacanze pasquali sono sempre più vicine. In tanti stanno facendo il conto alla rovescia all’arrivo di Pasqua e Pasquetta, desiderosi di ritagliarsi una pausa, godendosi il clima mite di queste prime giornate primaverili.

Dopo il lungo inverno appena passato, finalmente la primavera è arrivata: per iniziarla al meglio, si può approfittare dei giorni di stop per godersi il mare. Se in tanti per Pasqua organizzano il classico pranzo con i parenti e per Pasquetta le grigliate con gli amici, ci sono quelli che vogliono fare qualcosa di diverso: per esempio, passare le vacanze di pasqua al mare è un’ottima idea. Vediamo insieme le mete italiane più belle da visitare in questo periodo dell’anno (scopri cosa vedere se passi la Pasqua ad Assisi).

Dove andare a Pasquetta: le mete al mare più belle in Italia

Mare
Panorama sul mare (Retididedalus.it)

Se il Bel Paese è noto per le sue meravigliose città d’arte e i suoi angoli circondati dal verde, anche le location di mare sono stupende.

Per esempio, se ci si trova al nord si può approdare in Liguria, dove lungo la Riviera si possono contemplare borghi marini incantevoli. A Levante ci sono mete stupende come Le Cinque Terre, Portofino, Camogli, Recco e molte altre ancora. A Ponente Laigueglia, Noli e Varigotti sono altre perle da non farsi sfuggire, dall’animo pittoresco, concentrato di spiagge, angoli verdi e attrazioni artistiche.

Altro angolo stupendo da contemplare durante le vacanze pasquali è Trieste, dove godersi non solo le viste sul mare, ma anche i tanti luoghi concentrati di arte, visto che la città è stata culla di artisti e grandi scrittori. Spostandosi in Puglia, si può passare dei giorni indimenticabili contemplando il mare e gustando del buon cibo: un’ottima idea è organizzare un pic-nic fuori porta assoporando i piatti della tradizione culinaria pugliese (qui trovi cosa fare a Milano durante la Pasqua).

Pasquetta al mare: altre location da sogno dello Stivale

Un altro luogo in cui tuffarsi per una Pasquetta unica è la Sardegna, dove l’acqua cristallina e le spiagge bianche sono uniche: anche qui il cibo è buonissimo, potendo vivere una vacanza nel segno del relax e del buon gusto.

Altra possibilità è la Riviera Romagnola. Si può approdare a Rimini, città dal mare stupendo e concentrato di divertimenti, rappresentando una meta top anche per i gruppi di amici.

Impostazioni privacy