Pasqua 2024 in città: tutti gli eventi in quel di Milano

Se hai in programma di passare la pasqua 2024 a Milano, sappi che ci sono tantissime possibilità per organizzare qualcosa di speciale. Scopriamo gli eventi più interessanti.

Milano
Il Duomo di Milano (Retididedalus.it)

Il conto alla rovescia all’arrivo della Pasqua è partito. Molti stanno approfittando delle imminenti vacanze per fare una gita fuori porta, visto l’inizio della primavera e le prime giornate di sole che ci riscaldano, dopo il lungo inverno passato.

Tuttavia, c’è chi non ha intenzione di fare le valigie, restando in città durante Pasqua e Pasquetta. In tanti non ha avuto né tempo, né voglia, per organizzare un viaggio: questo, però, non significa rinunciare a dei giorni di break rilassanti e al contempo divertenti. Se per esempio sei di Milano, sappi che in città ci sono tantissimi eventi con cui tenerti impegnato. Sia che tu sia un milanese, sia che sia un visitatore, il capoluogo meneghino offre tantissimi intrattenimenti in vista delle vacanze pasquali.

Pasqua 2024 a Milano: cosa fare

Scorcio di Milano
Milano (Retididedalus.it)

Se ti trovi a passare la Pasqua a Milano sappi che la città ospita tanti eventi unici da non perdere, con cui trascorrere delle vacanze uniche.

Che tu sia un milanese doc oppure un turista, una tappa d’obbligo per passare la Pasqua e Pasquetta è organizzare un pic nic al Parco Sempione oppure in quello della Guastalla, tra i più famosi del capoluogo, dove godersi in sole, immersi nella natura.

Altra possibilità è fare una tappa alla Fiera dell’Angelo, l’antico mercatino in Piazza Repubblica, ricolmo di bancarelle. Una visita immancabile è nel Duomo di Milano, principale attrazione della città: vale la pena salire sulla cima dell’immensa chiesa per lasciarsi travolgere da una vista mozzafiato sui tetti della città.

A Pasqua in Duomo è poi fissato il prossimo mercoledì 27 marzo il tradizionale concerto: quest’anno il Maestro Ruben Jais guiderà l’orchestra, che si esibirà sulla “Passione secondo Giovanni” di Bach. L’evento è gratis, ma su prenotazione, tramite il sito ufficiale.

Milano, altri eventi in programmi per Pasqua 2024

A Milano, in occasione di Pasqua ci sono altri eventi nel segno dell’arte. Per esempio, domenica 24 dalle 15,30, presso la Pinacoteca di Brera è prevista una visita guida per le famiglie, per scoprire le sue bellezze uniche.

Presso il Museo di Storia Naturale, è organizzato un laboratorio per grandi e piccini dedicato alle uova pasquali, in programma il 30 e il 31 marzo.

Il 28 marzo presso il Museo Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci si potrà prendere parte a laboratori unici dedicati alla creatività, come anche presso il Museo Archeologico nelle giornate del 28 e 29 marzo e del 2 aprile.

Impostazioni privacy