Idee per passare Pasqua e Pasquetta in allegria: esperienze e luoghi da visitare

Idee per passare Pasqua e Pasquetta in allegria con i vostri amici oppure con la vostra famiglia: esperienze e luoghi da visitare

Pasqua e Pasquetta eventi
Pasqua e Pasquetta: cosa fare con amici o famiglia – retidedalus.it

La Pasqua è sempre più vicina e, ovviamente, anche i dubbi su cosa dovremmo fare in occasione di questa festività. Il Natale è molto diverso, infatti sappiamo più o meno sempre che cosa fare durante il giorno più magico dell’anno. Stare con la famiglia a casa è la scelta che finiscono per prendere tutti gli amanti della tradizione, sono rare infatti le persone che decidono di uscire. Per quanto riguarda invece la Pasqua e la Pasquetta, che sono festività che avvengono sempre in primavera e con i primi raggi caldi del sole, è naturale voler uscire e passare un po’ di giornate all’aria aperta.

Ma cosa fare durante queste due giornate? Infatti, proprio con il fatto che tutti decidono di uscire, è piuttosto facile imbattersi nel traffico infernale comunque in luoghi affollati. Una festività così allegra rischia di trasformarsi davvero in un incubo, soprattutto quando si presentano delle giornate di poggia e a quel punto siamo costretti a stare in casa. Insomma, una festività che ogni anno porta un carico di ansia non indifferente, ma noi oggi siamo proprio qui per questo: vediamo come risolvere insieme questo problema.

Idee per passare Pasqua e Pasquetta in allegria: tutti i programmi che potrebbero fare per te

Pasqua e Pasquetta eventi
Pasqua e Pasquetta: cosa fare con amici o famiglia – retidedalus.it

Ci sono tantissime opzioni che potrebbero fare al caso vostro per la Pasqua che vi aspetta. Per cominciare, potreste inaugurare il caldo con una gita al mare. Ad esempio la Sicilia sembra una opzione ottima per godersi una bella giornata con la propria famiglia o con i propri amici. Insomma, può essere un vero e proprio assaggio dell’estate, una decisione perfetta per chiama questa stagione. Tra l’altro non c’è solo il mare, in Sicilia, infatti potreste fare anche delle lunghe passeggiate vicino le casette locali o nei borghi che sicuramente rendono ancora più affascinante questa isola.

Se il mare non fa al caso vostro, ci sono tante alternative

Se invece non siete amanti dell’estate e del caldo, potreste approfittare degli ultimi freddi nei luoghi appositi. Infatti in Valle D’Aosta la neve è ancora intatta e qui potreste trascorrere dei giorni divertenti con la vostra famiglia o con i vostri amici, facendo varie attività. Per non parlare del fatto che potrete respirare un po’ d’aria pulita, oppure assaggiare il piatto tipico, ovvero una polenta oppure una raclette in qualche rifugio di montagna.

Come vi dicevamo, potrebbe essere anche l’ultima occasione che avete se non siete amanti dell’estate e vi piace invece il freddo e siete amanti dei paesaggi invernali. Con il passare delle settimane, sarà davvero complicato trovare in Italia paesaggi di questo tipo e non vi resterà che attendere l’arrivo dell’autunno o peggio, dell’inverno. Dunque, affrettatevi!

Se invece piuttosto che divertirvi ci tenete molto di più ad un po’ di relax per mettere da parte lo stress del lavoro, rilassarvi alle terme potrebbe essere quello di cui avete bisogno. Ad esempio le Terme di Saturnia sono una scelta ideale. Si tratta di un luogo che si trova nel comune di Manciano, in provincia di Grosseto, e ha la fortuna di avere uno dei parchi termali più grandi di tutta l’Europa.

Qui potete godervi una vera e propria coccola ritrovando il vostro equilibrio. In questo parco trovate quattro piscine termali, idromassaggio, percorsi vascolari e anche la balneoterapia. Potete portare anche i vostri figli, che troveranno due piscine per i più piccoli. Qui ci sono anche le Cascate del Mulino che offrono un momento di relax nel cuore della natura. Infine, questo hotel offre anche dei trattamenti personalizzati come aromaterapia, crioterapia, idroterapia, naturopatia e riflessologia plantare. Per non parlare della spa che vi permette di godervi un massaggio oppure la sauna.

Un’altra cosa che potrebbe fare al caso vostro, è la Pasqua in un borgo storico. Ad esempio potreste optare per il Veneto, dove trovate un piccolo borgo nascosto medievale che si chiama Soave. Qui i colori degli edifici sono sobri e si confondono con il verde dei vigneti: insomma è un luogo davvero incredibile. Tra l’altro potete anche visitare il centro città dove scoprirete il Duomo di San Lorenzo, qui potete passeggiare nei sentieri naturalistici e godervi un po’ di relax.

Impostazioni privacy