Fino al 30 marzo puoi visitare Le Gru: tante istallazioni verdi, un messaggio di sostenibilità

Nel centro commerciale Le Gru di Torino, sono previste tante istallazioni verdi in occasioni della Pasqua, oltre che eventi a tema sostenibilità. Scopriamone tutti i dettagli.

Scultura
Scultura nel segno della natura per Pasqua (Retididedalus.it)

Tra i centri commerciali più grandi del Piemonte, e in generale di tutto lo Stivale, spicca Le Gru Shop Village, situato nella prima cinta muraria di Torino. Concentrato di marchi, ospita colossi del calibro di Primark, Dyson, FooLocker, Igos e molti altri ancora.

Oltre ai punti vendita, l’immenso centro commerciale, è animato non solo tantissimi negozi, ma anche eventi di ogni genere, tra arte, musica, cultura, sociale, ambiente sport, e tante iniziative e progetti per la comunità. Inoltre, la zona è dotata del grande Mercato del Fresco, empori di prodotti alimentari di qualità.

In occasione dell’arrivo della Pasqua, Le Gru ospita degli eventi dedicati alla ricorrenza, ma anche alla sostenibilità (scopri come passare le feste pasquali se ti trovi a Milano).

Le Gru in vista della Pasqua si tinge di verde: installazioni nel segno della natura e molto altro ancora

Le Gru di Torino
Le Gru di Torino e gli eventi per Pasqua (Retididedalus.it)

Il centro commerciale Le Gru, situato nei pressi di Torino, celebra quest’anno la Pasqua in modo speciale, guardando ai temi della sostenibilità ambientale.

La struttura, di recente è stata dotata di un tetto nel segno dell’efficienza energetica, ricorrendo a una maxi vetrata: nella settimana pasquale saranno ospitate delle installazioni particolari che uniscono materiali naturali, usati per creare delle sculture a tema Pasqua. Ricorrendo alla varietà di piante “Cupressus Leyandix”, artisti del green e flower designer renderanno il Centro unico (scopri cosa visitare a Pasqua se ti trovi in Umbria).

Pasqua e Le Gru: i laboratori per grandi e piccini

Inoltre, è previsto il Gru Easter Workshop, in programma il 23 e il 24 marzo, dalle 11 alle 19. Per accedere a questi laboratori bisogna acquistare nella struttura una gif card di 50 euro: durante gli incontri ci si potrà aggiudicare una pianta a tema pasqua, oltre che creare con le proprie mani ghirlande e centrotavola.

Oltre a questi appuntamenti pensati per grandi e bambini, dal 28 marzo al 30 sono previsti altri laboratori a tema giardinaggio, rivolti ai più piccoli, che potranno piantare loro stessi dei fiori, per poi portarsi a casa il vasetto creato, personalizzandolo a piacere. L’obiettivo è quello di educare i più giovani alla sostenibilità, sensibilizzandoli sull’importanza di prendersi cura della natura.

Impostazioni privacy