Vacanze di Pasqua: i trucchi per risparmiare e viaggiare spendendo pochissimo

Sogni di regalarti una vacanza a Pasqua, ma sei frenato dal timore di spendere un salasso? Scopriamo insieme i trucchi per risparmiare, viaggiando senza spendere un capitale.

Partenza
Vacanza (Retididedalus.it)

Il conto alla rovescia all’arrivo della Pasqua è partito. Manca sempre meno alla ricorrenza tanto attesa, che porta nelle nostre giornate le tanto agognate uova di cioccolato e i momenti di relax. C’è chi sta programmando i pranzi con i parenti, chi invece ne approfitta di questa festa per godersi una vacanza fuori porta. Da coloro che fanno una toccata e fuga, ci sono poi quelli che stanno pianificando un soggiorno più lungo, approfittando delle belle giornate, arrivate con l’inizio della primavera.

Se anche tu sogni di regalarti una vacanza in occasione di Pasqua, ma ti stai frenando per via dei prezzi, sappi che ci sono dei modi per risparmiare, potendo goderti un momento di svago, senza spendere un capitale.

Vacanze di Pasqua: i consigli utili per risparmiare

Partenza
Vacanze pasquali (Retididedalus.it)

Partire per una vacanza di Pasqua è un’ottima idea per staccare la spina, godendosi l’inizio della primavera. Per farlo senza spendere chissà quanto ci sono dei consigli utili che vengono in nostro aiuto: in primis, quello di prenotare con un po’ di anticipo, evitando di ridursi all’ultimo. Se vuoi partire per i giorni pasquali, devi affrettarti e fermare ora l’albergo per non ritrovarti a pagare prezzi esosi. Stessa cosa vale, se ti sposti in treno o in areo: in questi giorni compra subito i biglietti, altrimenti li troverai con prezzi alle stelle.

Inoltre, quando si viaggia si può ricorrere ai mezzi del posto, spendendo sicuramente meno, ed evitare di andare alla cieca nei ristoranti: meglio pranzare leggeri con un pasto al sacco e alla sera prenotare un locale, verificando il costo del menù.

Altro elemento cardine per risparmiare è scegliere la meta giusta, lasciando da parte quelle più esose. Per esempio al posto che andare a Parigi, presa d’assalto in questo periodo, è meglio puntare su luoghi come Siviglia. Altra tappa top è Budapest.

Vacanze di Pasqua nel segno del risparmio: dove passarle in Italia

Restando in Italia, ci sono molti luoghi da visitare per Pasqua senza spendere un capitale. Per esempio, in Liguria sono tantissimi i borghi marini da scoprire, ma anche i paesini dell’entroterra avvolti nella natura. Lo stesso vale nel Lazio, concentrato di borghi antichi suggestivi, e nel sud dove per esempio la Costiera Amalfitana è ricca di bellezze da batticuore (scopri qui gli eventi di Pasqua previsti in Lombardia).

Se si preferisce immergersi nelle città d’arte si possono scoprire luoghi come Torino e Palermo, dove i musei sono gratis durante la Pasqua. In alternativa, si può approdare in splendidi luoghi termali, come per esempio la l’incantevole Sirmione, in provincia di Brescia.

Impostazioni privacy