Schianto sulla statale: morto un uomo, grave una 46enne

La scorsa notte, un uomo di 56 anni è rimasto vittima di un drammatico incidente sulla statale 470 a San Giovanni Bianco, in provincia di Bergamo. Grave una donna.

Strada
Strada (Retididedalus.it.it)

Ancora tragedie lungo le nostre strade. La notte scorsa, un uomo di 56 anni ha perso la vita in un sinistro avvenuto lungo la statale 470 della Valle Brembana all’altezza di San Giovanni Bianco, centro della provincia di Bergamo.

L’auto su cui viaggiava il 56enne, insieme ad una donna di 46 anni, si è scontrata con un’altra vettura nella galleria del Costone. Immediato l’intervento dei soccorritori: per la vittima non è stato possibile far altro che appurarne il decesso, la 46enne, invece, è rimasta ferita gravemente ed è stata trasportata d’urgenza in ospedale. Intervenuti anche i vigili del fuoco ed i carabinieri.

San Giovanni Bianco, incidente sulla statale: morto 56enne, grave una donna di 46 anni

Soccorsi
Soccorsi (Retididedalus.it.it)

Un uomo è morto ed una donna è rimasta gravemente ferita in un incidente verificatosi la scorsa notte, tra sabato 2 e domenica 3 marzo, sulla strada Statale 470 della Valle Brembana a San Giovanni Bianco, in provincia di Bergamo. La vittima è un 56enne, di cui non sono state rese note le generalità.

L’uomo, secondo i primi riscontri, come scrivono i colleghi de L’Eco di Bergamo, era a bordo di una vettura, condotta da una 46enne, che si è schiantata contro un’altra auto, alla guida della quale vi era un uomo di 44 anni, nella galleria del Costone.

Dopo il violento impatto, sulla statale si sono precipitate le squadre dei vigili del fuoco ed i mezzi di soccorso del 118. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 56enne, mentre la conducente della vettura è stata trasportata d’urgenza l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove ora versa in gravi condizioni. Non si conoscono le condizioni dell’altro automobilista.

Ancora da determinare la dinamica

I carabinieri di Zogno, giunti sul luogo del sinistro, hanno condotto i rilievi di legge ed ora stanno cercando di capire come le due auto siano entrate in collisione, la dinamica è ancora del tutto da chiarire. I vigili del fuoco si sono poi occupati della rimessa in sicurezza della carreggiata.

Impostazioni privacy