Una ragazza di 29 anni, al settimo mese di gravidanza, è deceduta in ospedale a Napoli, dove era stata trasportata per un malore. Morto anche il piccolo che portava in grembo.
Nei giorni scorsi, una ragazza di soli 29 anni, al settimo mese di gravidanza, è deceduta all’ospedale di Napoli. La giovane si era sentita male in casa lo scorso 22 febbraio: immediatamente era stato chiamato il numero unico per le emergenze e sul posto era arrivato lo staff medico del 118.
I sanitari hanno trasportato d’urgenza la 29enne in ospedale, dove i medici hanno fatto il possibile per salvarle la vita, ma tutto è stato vano: purtroppo, poco dopo l’arrivo in nosocomio, la giovane è deceduta. Anche il bimbo che portava in grembo, fatto nascere con un cesareo, è morto. Disposta l’autopsia che dovrà chiarire le cause della morte della giovane madre.
Napoli, malore in gravidanza: muore 29enne, deceduto anche il bimbo
Dramma nei giorni scorsi a Napoli: una giovane di 29 anni, incinta di sette mesi, è morta poco dopo essere stata trasportata all’ospedale del Mare.
La tragedia si è consumata nella mattinata di giovedì 22 febbraio, quando, come riferiscono i colleghi de Il Mattino, la 29enne si era sentita male all’interno della sua abitazione accusando delle convulsioni. Subito è stato contattato il 112 chiedendo l’intervento dei soccorsi.
In pochi minuti sul posto, è arrivata un’ambulanza con a bordo il personale medico del 118 che, dopo i primi tentativi di rianimazione, ha trasportato d’urgenza la giovane presso il nosocomio del capoluogo campano, dove è arrivata in arresto cardiaco. I medici hanno provato a tenerla in vita, ma gli sforzi sono stati inutili. Anche il bambino che al 29enne portava in grembo, nato con un taglio cesareo d’urgenza, è deceduto, nonostante le manovre di rianimazione.
Disposta l’autopsia
Dopo la tragedia, presso l’ospedale sono arrivati i carabinieri di Napoli che hanno avviato gli accertamenti per determinare cosa sia accaduto. A stabilire le cause del decesso sarà l’esame autoptico che è stato già disposto sulla salma. Secondo i primi riscontri, il malore accusato dalla giovane potrebbe essere riconducibile ad una gestosi, una complicanza della gravidanza che mette a rischio la madre ed il bambino.