Ho dato un tocco rustico con piccoli dettagli che fanno una grandissima differenza

Ho scelto di dare un tocco di rustico al mio giardino, risultati che superano di gran lunga le aspettative: tutte le modifiche che ho apportato.

Giardino
Giardino, come dare un tocco di rustico al tuo spazio esterno (Retididedalus.it)

Avevo voglia di dare un tocco di rustico al mio giardino, un risultato così sensazionale non me lo aspettavo neanche io. Ho dovuto rivedere alcuni aspetti della zona e ho apportato delle modifiche. Come di consueto, a fare la grande differenza sono stati proprio i dettagli. Avere un grande spazio verde richiede tanta pazienza, molta dedizione e tempo.

Il mio obiettivo era quello di creare una zona affascinante e ci sono riuscita, si è trasformata in una vera oasi di relax: i miei ospiti, quando arrivano non vogliono più andare via. Come sono riuscita in questa impresa, ve lo svelo nei prossimi paragrafi, così anche voi potrete apportare delle modifiche se lo ritenete necessario.

Giardino rustico, di cosa mi sono servita

Giardino
Giardino, alcune idee per dare un tocco di rustico (Retididedalus.it)

Al mio spazio verde mancava un tocco di esclusività, l’atmosfera che si era creata in precedenza non mi convinceva per niente, così ho fatto delle valutazioni: quello che è uscito fuori mi ha lasciata davvero senza parole.

Da cosa sono partita? Dalle superfici, sentivo che ancora qualcosa mancava, così ho deciso di optare per la ghiaia, così facendo sono anche riuscita a delimitare i sentieri, ho giocato anche nella creazione di quest’ultimi non seguendo delle linee perfette. Ho anche pensato di realizzare delle piccole aiuole in ognuna di esse, poi ho aggiunto dei particolari: vasi antichi in ceramica. Insomma, una vera goduria per gli occhi, ho anche preferito optare per fiori colorati, sono tante, difatti, le piante ideali per gli spazi esterni.

Giardino rustico, tutti i consigli

Il pozzo che un tempo tenevo nascosto adesso è diventato un protagonista indiscusso, ho eliminato tutte le erbacce che lo circondavano e ho scelto di coltivare solo piante rampicanti. Poco distante ho preferito, invece, creare dei piccoli corsi d’acqua, per delimitarne lo spazio ho scelto di utilizzare le pietre. Le ceste in vimini, invece, sono diventate dei veri e propri contenitori per i piccoli vasi, ne ho sparsi diversi in tutti punti del mio giardino.

Questi elementi mi hanno permesso di ottenere grandi risultati, ovviamente mi prendo cura dell’intero giardino e non dimentico la potatura e di badare bene alle esigenze delle coltivazioni che ho scelto per quella che è la mia oasi di relax.

Gestione cookie