Ho creato dei bellissimi oggetti unendo quello che ho trovato in vacanza

In vacanza ho trovato delle cose che mi sono tornati utili per creare degli oggetti bellissimi da usare tutti i giorni: ecco di che si tratta.

Oggetti con realizzati con cose trovate durante le mie vacanze: ecco una guida con tutte le info a riguardo (Retididedalus.it)

Le nostre vacanze stanno, gradualmente ed a seconda dei casi, volgendo al termine ed in tal senso non può non venire un certo magone in tutti coloro i quali si apprestano a tornare alla vita di tutti i giorni. Chiaramente, però, i ricordi che si mettono in fila, metaforicamente parlando, li custodiremo per tutto il resto della nostra vita. Andando poi a comporre un album fotografico mentale che si arricchisce ogni volta che ci allontaniamo da casa, come si suol dire. In tal senso, però, può esserci utile per conservare ancora meglio questi ricordi portare con sé degli oggetti che ci aiutino.

Con il passare del tempo questi potrebbero diventare una sorta di effetto madeleine che si distacchi però dal lato culinario della nostra vita. In tal senso, anche chi scrive è reduce da una fantastica vacanza, al termine della quale ha proprio pensato di regalare a sé stesso ed alle persone a me più vicine degli oggetti altamente evocativi. Ho, infatti, realizzato degli oggetti bellissimi, e che ormai porto sempre con me, creati proprio con delle cose trovate durante il mio ultimo soggiorno. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta e come essi sono stati realizzati. Buona lettura a tutti.

Oggetti creati con cose trovate in vacanza: ecco una guida

Ecco cosa si può realizzare come oggetti da portare con sé con cose trovate in vacanza (Retididedalus.it)

In tal senso, partiamo dagli oggetti (o per meglio dire delle idee da proporre ai lettori) che ho deciso di portare con me dalla mia vacanza. Stiamo parlando di legno e di conchiglie. Le classiche cose che ciascuno di noi nota nel momento in cui si trova su una spiaggia. La prima cosa che si può realizzare è un mobile sospeso. Basta un pezzo di legno galleggiante, a cui vanno applicati poi dei pezzi di spago, all’estremità della quale si applicano delle conchiglie di varie dimensioni. Andrà poi applicato alla nostra parete. Dopo aver creato dei fori nel legno per far passare i fili.

Si può poi creare una ghirlanda, con dei rami intrecciati o anche del polistirolo. Le conchiglie in questo caso andranno fissati con della colla a caldo, dopo aver deciso il design. Aggiungendoci un vaso di vetro, con spago naturale e conchiglie si può realizzare anche un centrotavola. Anche in questo caso servirà della colla a caldo. Prima di procedere con altri due consigli, ti ricordiamo un posto perfetto per una vacanza economica ma fantastica.

Oggetti fai da te con cose trovate in vacanza

Con una cornice in legno e della colla a caldo, applicando delle conchiglie si può sicuramente renderla più esotica ed affascinante, oltre che decorativa. A questo si può aggiungere anche della sabbia. Chiudiamo con una fioriera che, partendo da una base di una cassetta in legno, può essere decorata, oltre che con una bella pianta, ancora una volta con conchiglie, grazie alla colla a caldo.

In tal senso, segnaliamo anche la tragedia del 14enne morto in vacanza. In conclusione, però, ci teniamo a ricordarti che conchiglie e sabbia non si possono portar via da una spiaggia. Puoi acquistare questi oggetti oppure ricavarli da cozze, vongole ecc… che compri, oppure da decorazioni, collane e accessori.

Gestione cookie