Vacanza finisce in tragedia: 14enne trovato morto in mare

Questa mattina a Rimini, un ragazzo di 14 anni è stato trovato morto in mare a Rimini: sul posto sono intervenuti i soccorsi e la Capitaneria di Porto.

Ambulanza
Ambulanza (Retididedalus.it)

Un ragazzo di soli 14 anni è stato trovato senza vita in mare questa mattina a Rimini. Il 14enne, che si trovava in vacanza in compagnia di alcuni amici e due accompagnatrici maggiorenni, era scomparso improvvisamente.

Subito è stato lanciato l’allarme e sono scattate le ricerche, conclusesi poco dopo, quando alcuni amici che lo stavano cercando hanno individuato in acqua il corpo. I sanitari del 118, che nel frattempo erano arrivati sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Per chiarire cosa sia accaduto all’adolescente sono state già avviate le indagini, affidate alla Capitaneria di Porto.

Rimini, scompare in spiaggia: 14enne trovato morto in mare

Guardia Costiera
Guardia Costiera (Retididedalus.it)

Una vera e propria tragedia quella consumatasi nella tarda mattinata di oggi, giovedì 22 agosto, a Rimini, all’altezza dei bagni 91 e 92, dove un ragazzo è stato trovato morto in mare. Si tratta di un 14enne polacco che si trovava in vacanza insieme ad alcuni amici e due accompagnatrici maggiorenni.

Non è ancora chiaro cosa sia accaduto con precisione, ma sembra, secondo le prime ricostruzioni apprese da Il Corriere di Bologna, che il giovane sia scomparso improvvisamente dopo essersi allontanato dalla comitiva. A quel punto, è stato lanciato l’allarme e la segnalazione è stata data anche attraverso la radio delle spiagge riminesi.

Amici e bagnanti si sono messi subito alla ricerca del 14enne, il cui corpo è stato trovato in mare intorno alle 14. A fare la scoperta proprio gli amici della vittima. Ai sanitari del 118, giunti sul luogo del drammatico episodio, non è rimasto altro che appurarne la morte, avvenuta probabilmente per annegamento. Sotto choc gli amici ed i bagnanti che in quel momento affollavano la spiaggia di Rimini.

Oltre ai soccorsi, sono arrivati anche gli uomini della Guardia Costiera che hanno avviato le indagini per stabilire cosa sia accaduto alla vittima.

Un dramma simile qualche giorno fa

Domenica pomeriggio, un ragazzo di 25 anni era morto annegato nelle acque di Porto Garibaldi, frazione del comune di Comacchio (Ferrara). Il 25enne sembra si trovasse sugli scogli quando è finito in acqua perdendo la vita. Dopo l’allarme, sul posto erano arrivati i soccorsi che, qualche ora più tardi, avevano rinvenuto in mare il corpo del giovane.

Gestione cookie