Il piatto doccia ingiallito mi stava rovinando il bagno, ma l’ho pulito con questo metodo infallibile

Piatto doccia ingiallito? Esiste un metodo per ottenerlo pulito e brillante come un tempo: tutto il necessario ed i passaggi.

Doccia
Piatto doccia, come pulirlo (Retididedalus.it)

C’è una zona della casa che necessita sempre di cura, molti avranno già capito che stiamo parlando del bagno. Questo ambiente viene molto utilizzato nell’arco di una giornata e, per questa ragione, è doveroso intervenire con estrema frequenza. Purtroppo, però, oltre la normale pulizia quotidiana può accadere di dover intervenire per eliminare macchie più difficili che sembrano non voler andar via.

In questo caso stiamo facendo riferimenti agli aloni gialli che si formano proprio sul piatto doccia. Non preoccupatevi, abbiamo la soluzione che fa al caso vostro e che farà tornare tutto brillante come un tempo, ovviamente è necessario utilizzare i giusti ingredienti.

Come eliminare le macchie gialle dal box doccia

Doccia
Doccia, come eliminare le macchie gialle (Retididedalus.it)

Il bagno, lo sappiamo tutti, andrebbe pulito ogni giorno. Si tratta di una zona che accumula moltissima sporcizia e, per questa ragione, non può essere assolutamente tralasciata per nessun motivo. Può accadere, però, di rendersi conto che ci siano degli aloni presenti di colore giallo sul piatto doccia. In questo caso sembra che nessun prodotto, però, possa tornare utile per eliminare queste macchie.

Ebbene sì, anche oggi abbiamo la soluzione che fa al caso vostro e finalmente vi libererete di queste fastidiosissime macchie che possono far sembrare tutto l’ambiente sporco. Chi se le ritrova ha provato di tutto e non lo si può negare, nonostante i mille tentativi rimuoverle è veramente una durissima impresa. In poche parole si tratta di macchie che vengono generate dal calcare, dunque, risultano assai complicate da rimuovere.

Come sbiancare il piatto doccia?

Sbiancare il piatto doccia può sembrare veramente difficile, ma è veramente così? La risposta è no! Esistono delle soluzioni infallibili che ci permettono di farlo tornare brillante come un tempo. Il primo ingrediente che si può utilizzare è il bicarbonato di sodio. Lo si usa per tantissime altre faccende domestiche e sappiamo che è in grado di risolvere moltissime problematiche in casa. Come va utilizzato? Semplice, l’obiettivo è quello di creare una sorta di pasta, per farlo serviamoci di mezzo litro d’acqua e quattro bicchieri di bicarbonato. Uniamoli e mescoliamo, quando la soluzione sarà pronta andiamo ad applicarla direttamente sul piatto doccia e lasciamo agire per circa 15 minuti.

Alla fine, si dovrà solo risciacquare con abbondante acqua. Se sono presenti anche delle macchie nere negli angoli del box doccia possiamo anche utilizzarlo lì. Insomma in questo modo sarà possibile ottenere una superficie brillante come un tempo spendendo praticamente nulla.

Gestione cookie