La mia pianta di alloro mi sta dando tantissime soddisfazioni: ti svelo i miei trucchetti

Dovremmo tutti avere una pianta di alloro, è incredibili: ma come trattarla e curarla al meglio? Vi sveliamo dei trucchetti

foglie di alloro
I principali trucchetti per la vostra pianta di alloro (retididedalus.it)

Il pollice verde, o meglio la passione per questo hobby che è il giardinaggio, negli ultimi tempi sembra quasi star crescendo a vista d’occhio. E, proprio per questo motivo, sono sempre di più le persone che cercano di avvicinarsi a questo mondo con tutte le sue complessità e anche le piccolezze da sapere e non dover proprio sottovalutare.

D’altronde, l’hobby del giardinaggio può comportare tantissimi benefici per tantissimi di noi: sia perché ci permette di stare all’aria aperta, sia perché le piante possono avere un effetto su di noi e sulla nostra salute da non poter proprio sottovalutare. Oggi, però, vogliamo svelarvi alcuni trucchetti che di solito conoscono solo i più veterani e vogliamo farlo con una particolare attenzione alla pianta di alloro. 

Cosa sapere sulla pianta di alloro

foglie di alloro
Come curare la pianta di alloro (retididedalus.it)

Come prima cosa cerchiamo di capire di cosa parliamo quando facciamo riferimento proprio alla pianta di alloro. Si tratta senza dubbio di una delle piante più gettonate al giorno d’oggi per tantissimi motivi. Rientra nella famiglia dei sempreverde ed è apprezzata in particolar modo per le sue foglie. Queste, infatti, si presentano come molto lucenti ma anche molto aromatiche, e proprio per questo motivo tra i numerosi usi di questa pianta non possiamo certo sottovalutare quello in cucina.

I suoi utilizzi però possono essere molto più estesi, e dunque arrivare anche al nostro giardino ad esempio. Insomma, la pianta di alloro rappresenta un vero e proprio mai più senza per tantissimi di noi. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo consigliarvi alcuni trucchetti che vi aiuteranno a trattarla al meglio e soprattutto a ottenere dei risultati soddisfacenti. Per sapere di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi: sarà una vera e propria rivoluzione. 

Pianta di alloro, alcuni trucchetti per lei

Il primo dettaglio che non bisogna mai sottovalutare né dimenticare per quanto riguarda la pianta di alloro ha a che f are con l’esposizione e la temperatura. Questa pianta infatti non è una di quelle che danno troppi problemi ed è in grado di crescere anche in differenti circostanze. A tal punto, infatti, che è in grado di resistere anche fino ai meno dieci gradi. Nonostante questo, però, sarebbe sempre meglio evitare le temperature che vanno al di sotto dello zero e soprattutto privarla della luce del sole. 

Un’altra raccomandazione ha invece a che fare con il terreno: affinché questa pianta possa crescere al meglio è importante che il terreno sia ben drenato e soprattutto che al suo interno sia ricco di sostanza organica.  Infine, per quanto riguarda l’irrigazione, è importante che il terreno sia sempre umido ma mai davvero bagnato.

Gestione cookie