Trovato senza vita il 23enne Gabriele Alessandria, era scomparso lo scorso 17 agosto

Finite in tragedia le ricerche del ragazzo di 23 anni scomparso appena due giorni fa, indagano le Forze dell’Ordine.

gabriele alessandria
Gabriele Alessandria (fonte foto Facebook) – Retididedalus.it

Una tragica scoperta ha segnato la fine delle ricerche per Gabriele Alessandria, un giovane di 23 anni scomparso lo scorso 17 agosto. Il suo corpo è stato ritrovato oggi nelle acque al largo della costa di Vibo Valentia. La Guardia Costiera ha recuperato il cadavere dopo che alcuni passanti sulla riva hanno segnalato la presenza di una sagoma in acqua. L’identità del giovane è stata successivamente confermata.

Gabriele aveva lasciato un biglietto prima di scomparire

ragazzo scomparso
In foto, Gabriele Alessandria (fonte Facebook) – Retididedalus.it

Gabriele Alessandria era stato visto per l’ultima volta il 17 agosto, giorno della sua scomparsa. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane avrebbe lasciato un biglietto, ritrovato successivamente nei suoi indumenti abbandonati sugli scogli, per spiegare ai familiari le ragioni del suo allontanamento.

Questo dettaglio ha portato a ipotizzare che Gabriele abbia scelto deliberatamente di allontanarsi, ma le circostanze esatte della sua morte rimangono ancora da chiarire. La causa del decesso, presumibilmente per annegamento, sarà confermata solo dopo l’autopsia, che sarà eseguita nei prossimi giorni.

Prima del tragico ritrovamento, Gabriele era stato avvistato nella frazione di Bivona, non lontano dal luogo in cui è stato recuperato il suo corpo. Alcuni testimoni hanno riferito di averlo visto mentre guidava una bicicletta nera, di marca Graziella, e successivamente a bordo di un pedalò nel tratto di mare dove poi è stato trovato il cadavere. Questi avvistamenti avevano alimentato la speranza di poterlo ritrovare sano e salvo, ma purtroppo, le ricerche hanno avuto un esito drammatico.

Il fratello di Gabriele aveva anche diffuso un appello sui social media, chiedendo l’aiuto della comunità per ritrovare il giovane, condividendo una sua foto e invitando chiunque avesse informazioni a farsi avanti. Gabriele lavorava presso il ristorante “La Rosa dei Venti” a Bivona e, secondo quanto riferito dalla famiglia, aveva manifestato in passato la tendenza a fuggire, anche se era sempre tornato a casa nel giro di poche ore. Ma, questa volta, la sua scomparsa ha avuto un esito tragico.

Il ritrovamento del corpo di Gabriele Alessandria segna una conclusione dolorosa per una vicenda che ha tenuto col fiato sospeso tutta la comunità locale. Le indagini proseguiranno per chiarire le circostanze esatte della sua morte.

Change privacy settings
×