Scooter contro auto: Emanuel perde la vita a soli 13 anni

Ieri pomeriggio a San Nicandro Garganico, in provincia di Foggia, un ragazzo di soli 13 anni ha perso la vita in un incidente stradale.

Incidente scooter
Incidente scooter (Retididedalus.it)

Una tragedia che ha gettato nello sconforto l’intera comunità di San Nicandro Garganico, centro della provincia di Foggia, quella avvenuta nel pomeriggio di ieri. Un ragazzino di soli 13 anni è rimasto vittima di un incidente stradale.

Il 13enne, da quanto ricostruito, era alla guida di uno scooter che si è scontrato con una vettura. Immediato l’arrivo sul posto dei soccorsi che non hanno potuto far nulla per il ragazzino. Lievemente ferito e in stato di choc il conducente dell’auto che è stato trasportato in ospedale per le cure del caso. Sull’incidente stanno ora indagando le forze dell’ordine.

San Nicandro Garganico, scontro tra scooter e auto: morto un ragazzo di 13 anni

Ambulanza
Ambulanza (Retididedalus.it)

Aveva solo 13 anni Emanuel Di Lella, il ragazzo di soli 13 anni che ha perso la vita nel pomeriggio di ieri, martedì 13 agosto, in un tragico incidente avvenuto a San Nicandro Garganico, in provincia di Foggia.

Emanuel, secondo quanto ricostruiscono alcune fonti locali e la redazione di Today, stava percorrendo alla guida del suo scooter una via in pieno centro, quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrato con una Alfa Mito. Il conducente si è subito fermato ed è stato lanciato l’allarme.

Sul luogo del sinistro, in zona San Cristoforo, si è precipitato lo staff medico del 118. Per il 13enne era ormai troppo tardi: ai sanitari non è rimasto altro che constatarne il decesso, avvenuto sul colpo. L’automobilista, lievemente ferito e in stato di choc, è stato, invece, accompagnato in ospedale.

I carabinieri si sono occupati di svolgere i rilievi di legge sul posto ed ora stanno cercando di chiarire la dinamica dello scontro costato la vita al ragazzino.

La notizia si è subito diffusa in paese, dove Emanuel era molto conosciuto. Tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia, tra cui quello della Pro Loco cittadina che ha deciso, in segno di lutto, di annullare tutti gli eventi in programma per ieri sera.

Ancora incidenti mortali in Italia

Nella serata di domenica, un altro incidente era costato la vita ad un 26enne: la tragedia lungo la statale 16 nel territorio di Misano Adriatico (Rimini). La moto, su cui viaggiava la vittima insieme alla fidanzata 19enne, rimasta gravemente ferita, si era scontrata con una vettura finendo, poi, contro un altro veicolo.

Gestione cookie