Folgorato mentre lavora in uno stabile: muore giovane elettricista

Non ce l’ha fatta l’elettricista di 32 anni che nei giorni scorsi era rimasto folgorato mentre lavorava in uno stabile a Quarto d’Asti.

Ambulanza
Ambulanza (Retididedalus.it)

Ennesimo incidente mortale sul lavoro nel nostro Paese. A perdere la vita un elettricista di 32 anni che, sabato scorso, stava effettuando dei lavori di manutenzione presso uno stabile a Quarto d’Asti, frazione del comune di Asti.

Il 32enne è stato raggiunto da una potente scarica elettrica ed ha perso i sensi. Immediatamente i colleghi lo hanno soccorso e lanciato l’allarme. Sul posto sono arrivati i sanitari che hanno trasportato l’elettricista in ospedale, dove, purtroppo, ieri è deceduto: troppo gravi le lesioni riportate. Sull’incidente è stata aperta un’inchiesta e le forze dell’ordine stanno indagando per determinare quanto accaduto.

Quarto d’Asti, folgorato mentre lavora: elettricista 32enne muore dopo tre giorni di agonia

Carabinieri
Carabinieri (Retididedalus.it)

Nicholas Colombini, l’elettricista 32enne di Terni, rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro a Quarto d’Asti, è morto ieri in ospedale.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di sabato scorso, 10 agosto, quando riportano alcune testate locali e la redazione di Sky Tg24, Colombini, dipendente di una ditta di Terni, stava effettuando dei lavori di manutenzione al secondo piano di uno stabile. Durante i lavori, per cause ancora da chiarire, purtroppo, il 32enne è rimasto folgorato da una scarica elettrica.

I colleghi presenti in quel momento hanno prestato i primi soccorsi e chiamato il numero unico per le emergenze. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e l’elisoccorso. Dopo le prime cure, il 32enne è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale Cardinal Massaia di Asti, dove è giunto in condizioni disperate. I medici hanno provato in tutti i modi a salvargli la vita, ma non c’è stato nulla da fare: ieri, martedì 13 agosto, dopo tre giorni di agonia, Nicholas è deceduto nel reparto di rianimazione, dove si trovava ricoverato.

Dopo l’incidente, sul posto sono arrivati i carabinieri ed il personale dello Spresal che hanno condotto le verifiche e gli accertamenti del caso. La Procura della Repubblica di Asti ha aperto un fascicolo di inchiesta per chiarire quanto accaduto. Il 32enne lascia una compagna e due figli piccoli.

Il secondo caso in pochi giorni

Circa due settimane fa, un giovane elettricista di 33 anni era morto folgorato mentre lavorava all’interno di un’azienda agricola a Palagiano, in provincia di Taranto. Nell’incidente era rimasto ferito anche il fratello della vittima, poi trasportato in ospedale.

Gestione cookie