Un uomo di 52 anni è stato trovato morto in strada, nella mattinata di oggi, a Varese. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine, allertati da alcuni passanti.
Dramma questa mattina a Varese, dove un uomo senza fissa dimora di 52 anni è stato trovato privo di vita in strada. A notare il corpo del 52enne sono stati alcuni passanti che immediatamente hanno chiamato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi.
Sul posto si è precipitata un’ambulanza con a bordo lo staff medico del 118. I sanitari nulla hanno potuto fare per il clochard costatandone la morte. Intervenute anche le forze dell’ordine per stabilire quanto accaduto e chiarire le cause del decesso. Secondo quanto riscontrato il 52enne sarebbe stato stroncato da un malore improvviso.
Varese, clochard trovato morto in viale Belforte: a chiamare il 112 alcuni passanti
Un uomo è stato trovato morto nella mattinata di oggi, giovedì 8 agosto, a Varese. Si tratta di un 52enne senza fissa dimora, di cui non sono state rese note le generalità.
A dare l’allarme, intorno alle 6, come scrivono diverse fonti locali ed i colleghi de Il Giorno, sono stati alcuni passanti che hanno notato il corpo del clochard riverso in viale Belforte. Subito, dunque, è stato richiesto l’intervento dei soccorsi.
La centrale operativa, dopo la segnalazione, ha inviato sul posto un equipaggio del 118. I soccorritori hanno provato a rianimare il 52enne, ma ogni sforzo non ha dato l’esito sperato: alla fine si sono dovuti arrendere dichiarandone il decesso.
Oltre al personale medico, sono arrivati anche gli agenti della Polizia di Stato e quelli della Polizia Locale di Varese che hanno svolto gli accertamenti per capire cosa possa essere accaduto al clochard. Da quanto riscontrato, si tratterebbe di un decesso per cause naturali: il 52enne sarebbe stato stroncato da un improvviso malore che non gli ha lasciato alcuno scampo. Sul corpo non sarebbero stati rinvenuti evidenti segni di violenza.
Due casi analoghi in poche ore
Ieri mattina, un senzatetto di 51 anni era stato trovato morto davanti al centro commerciale Fiumara di Genova Sampierdarena. Anche in quel caso ad allertare i soccorsi erano stati dei passanti, notando il corpo riverso in strada. All’arrivo dei medici era ormai troppo tardi: è stato possibile solo dichiarare la morte del 51enne che si ipotizza possa essere stato colto da un malore.