Auto sbanda e finisce contro un muro: morta una bambina di soli 3 anni

Alla guida dell’auto c’era il padre della piccola, secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era senza patente e aveva anche bevuto.

incidente bambina 3 anni
Perde la vita una bambina di appena 3 anni in un incidente stradale – Retididedalus.it

Un drammatico incidente ha scosso Villabate, in provincia di Palermo, dove una bambina di soli 3 anni ha perso la vita dopo che l’auto di famiglia si è schiantata contro un muro. Alla guida c’era il padre, un quarantenne che non solo era sprovvisto di patente, ma aveva anche bevuto prima di mettersi al volante. La tragedia è avvenuta nella notte tra sabato 6 e domenica 7 luglio, intorno alle 3.30 del mattino.

La dinamica dell’incidente secondo le prime ricostruzioni

incidente stradale grave
Auto dei Carabinieri – Retididedalus.it

L’auto, una Volkswagen Polo, con a bordo tutta la famiglia, ha sbandato finendo violentemente contro un muro. L’impatto è stato così violento che la piccola è rimasta gravemente ferita e, nonostante i tentativi di soccorso, è deceduta poco dopo.

Gli operatori del 118, giunti rapidamente sul posto, hanno tentato di rianimarla e l’hanno trasportata d’urgenza all’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, non c’è stato nulla da fare.

Il padre, alla guida della vettura, è uscito illeso dall’incidente, così come la madre e il fratellino gemello della bambina. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i Carabinieri per effettuare i rilievi necessari e avviare un’indagine per capire le dinamiche del tragico evento.

Dai primi accertamenti è emerso che l’uomo guidava senza patente, poiché gli era stata ritirata, e l’auto non era assicurata. Inoltre, sottoposto all’alcoltest, è risultato avere un tasso alcolemico superiore al limite consentito. Questi elementi aggravano la sua posizione legale, con l’accusa di omicidio stradale che pende su di lui.

Il Pubblico Ministero di turno è stato immediatamente informato dell’accaduto e ha disposto il sequestro della salma della bambina, ordinando l’autopsia per determinare con precisione le cause della morte. Le indagini si concentrano anche sulla dinamica dell’incidente: sembra che l’uomo abbia perso il controllo del veicolo all’uscita di una curva. Al momento, non risultano coinvolti altri mezzi.

Gli investigatori stanno anche analizzando i video delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per ottenere ulteriori dettagli sull’accaduto. La morte della piccola ha sconvolto l’intera comunità di Villabate, che si stringe attorno alla famiglia in questo momento di profondo dolore.

Gestione cookie