Con quello che ho trovato in garage ho creato dei tavolini perfetti per il mio balcone

Non sai come realizzare un tavolino? Utilizza ciò che conservi in soffitta proprio come ho fatto io. Il risultato ti sorprenderà.

Balcone
Balcone, come realizzare un fantastico tavolino (Retididedalus.it)

Sostenibilità è una parola che è entrata a far parte della nostra vita. In tempi come questi, è necessario rivedere alcune nostre abitudini e cercare di fare il cambio di rotta. A tal proposito, possiamo dirvi che esistono moltissime idee che ci consentono di realizzare fantastici arredi utilizzando ciò che abbiamo in casa.

Siamo soliti conservare in soffitta ciò che non utilizziamo, ma non tutti sanno che proprio questi potrebbero essere impiegati nuovamente per realizzare altro. L’obiettivo di oggi è quello di mostrarvi come è possibile riciclare ciò che abbiamo per creare dei piccoli tavoli.

Come riciclare ciò che conserviamo

Pallet
Pallet, come riciclarli e trasformarli in un tavolino (Retididedalus.it)

Il riciclo è la chiave del futuro e sono tantissimi quelli che, ormai si cimentano nella realizzazione di fantastici oggetti. L’errore che si fa molto spesso è quello di pensare che questi siano semplicemente degli scarti, ma è veramente così? La risposta è no!

Praticamente è possibile riciclare tutto, come ad esempio le bottiglie di plastica, ma vediamo quali materiali impiegare per riuscire a ottenere dei fantastici tavolini. Con l’arrivo della bella stagione sono tantissimi quelli che si preparano per arredare i giardini o i balconi, dunque, quale occasione migliore per riciclare ciò che abbiamo in casa? Andiamo a vedere come costruire un tavolino.

Come realizzare un tavolino?

Con un po’ di fantasia e creatività è possibile costruire dei fantastici tavolini, in merito possiamo utilizzare dei pallet di legno. Si tratta di materiali estremamente versatili. Ovviamente siamo liberi di non verniciarli, ma chi vuole può utilizzare del colore per rendere tutto più vivace. Ciò che dobbiamo aggiungere al pallet sono delle rotelle, in questo modo spostare il nostro tavolo sarà un gioco da ragazzi.

Possiamo anche utilizzare un tronco robusto per creare un tavolo, in questo modo l’ambiente in men che non si dica sembrerà rustico e super originale, ma prestiamo attenzione alla base che dovrà essere in grado di rimanere in piedi. Non dimentichiamo che è possibile aggiungere una base in plexiglass o in legno se si ha voglia di un tavolo più grande. Inoltre non dimentichiamo che le cassette della frutta si prestano a diventare un ottimo piano e di conseguenza è possibile realizzare un tavolino, possiamo anche in questo caso scegliere di mettere delle rotelle. Con un pizzico di creatività è possibile fare la differenza.

Gestione cookie