Una settimana di eventi per il compleanno di Off Topic: tutto il programma

Centro culturale Off Topic di Torino compie 6 anni e per celebrare il traguardo ha organizzato un programma di eventi davvero imperdibile.

off topic torino eventi di maggio
L’hub culturale Off Topic di Torino compie 6 anni e organizza eventi per una settimana (RetidiDedalus.it)

Il 15 di maggio l’hub culturale Off Topic di Torino celebra il sesto compleanno e per spegnere al meglio queste candelina ha organizzato un programma di eventi che lo vedranno al centro della scena musicale torinese per 5 imperdibili serate, da mercoledì 15 appunto fino a domenica 19.

Negli ultimi tre anni il centro è diventato un punto di riferimento importante per la scena torinese, ospitando concerti come dj set e poi presentazioni di libri, spettacoli teatrali, talk e festival. Il programma eventi per celebrare il proprio compleanno si immette sulla scia di quanto fatto fino ad ora e di quanto ancora farà.

La settimana di eventi all’Off Topic, il programma completo

off topi torino eventi
Gli spazi interni dell’Off Topic di Torino che ospiteranno gli eventi (RetidiDedalus.it)

Si parte proprio mercoledì 15 quando dalle ore 18 Gianni U’rss inaugura la serata con una selezione musicale che va dal funky all’italo disco. Alle 21 passaggio del testimone, invece, alla Funky* Club Orchestra che darà il via ad una serata all’insegna dell’improvvisazione. Dalle 22:30, infine, al via il Tropical Discoteque un party dalle sonorità e atmosfere tropicali.

Giovedì 16 maggio sempre dalle ore 18 per Apperì, l’aperitivo di beneficenza a sostegno di AISM Torino, l’Associazione Italiana di Sclerosi Multipla. Si prosegue poi alle 21 con la semifinale del concorso Pagella non solo Rock e con ospite Anthony Sasso.

Venerdì 17 ancora tanta musica con il concerto di Matteo Alieno, mentre dalle 23:00 spazio al dj set a tema Napoli-groove curato da Andamento Lento e con il dj napoletano Atmosfere Safari; un percorso tra musica italiana ed internazionale, tra jazz-funk alla musica house degli anni ’70.

Sabato appuntamento dal mattino, alle ore 11:30 inizia il Chiamalo Brunch del Bistrò, un brunch appunto in compagnia del dj set di Mr Rhythm and The Swing Selecta. Di sera, invece, a partire dalle 18:30 inizia l’attesa finale di Atti Impuri, il torneo di poetry slam organizzato da Arsenio Bravuomo e Alessandra Racca. Per chiudere la giornata, appuntamento alle 23:00 con il party My Generation: una festa che trasporta nel passato con le migliori hits mixate in ordine cronologico, dal 1995 ai giorni nostri.

Il gran finale di domenica

Ultimo appuntamento per domenica 19, altra giornata che inizia al mattino quando dalle 11:00, e fino alle 19:00, ci sarà il Vinyl Day: il market preferito per gli appassionati di vinili e non solo, tra illustrazioni ed editoria e uno spazio dedicato al second hand vintage anni Novanta. Tutto con l’accompagnamento di una line up dj che suonerà tutta la giornata. Per tutte le maggiori info è possibile visitare il sito di Off Topic.

Impostazioni privacy