Non getto più le vaschette di polistirolo perché ho trovato un sacco di modi per renderle utilissime

Vaschette di polistirolo, non buttarle, scopri come riciclarle in maniera utile ed originale, ci sono tantissimi modi, resterai sorpreso. 

Non getto più via le vaschette
Vaschette di polistirolo, non le getto più- (Retididedalus.it)

Il polistirolo è un materiale rigido ed estremamente leggero, garantisce isolamento termico e resistenza. Viene utilizzato in diversi settori, per proprietà meccaniche e elettriche, nell’industria alimentare inoltre viene usato per la produzione di posate, piatti di plastica involucri per le uova e barattoli per lo yogurt.

Possiamo trovarlo spesso anche nelle gelaterie, le vaschette per portare via il gelato a domicilio generalmente sono in polistirolo, inoltre viene utilizzato anche per l’imballaggio di mobili. Dunque sono molti gli scopi per cui può essere utilizzato il polistirolo. Nonostante in seguito all’analisi del suo ciclo di vita gli esperti abbiano scoperto che questo materiale non è inquinante né per il terreno né per l’atmosfera, riciclarlo potrebbe comunque essere una buona idea.

Ricicla il polistirolo in maniera intelligente

Ho trovato un sacco di modi per renderle utilissime
Scatola riciclata come fioriera- (Retididedalus.it)

Il polistirolo come moltissimi altri materiali, può essere riciclato, le vaschette di polistirolo in particolare si prestano ad essere riutilizzate facilmente, con quest’ultime è possibile arredare, realizzare decorazioni, usarle per creare stampe, giochi e molto altro. Chi ha i bambini inoltre si potrà divertire con loro a realizzare simpatici oggetti.

Una delle varie possibilità è quella di realizzare una ciotola, oltre al polistirolo vi servirà anche della stoffa, questo oggetto donerà un tocco di colore alla casa. La ciotola può essere utilizzata ad esempio per contenere le cialde del caffè o del tè. Un’altra idea è quella di ottenere una stampa, per farlo bisognerà incidere sopra un disegno con un pennarello premendo con la punta in modo che il soggetto rimanga impresso colorate successivamente facendo passare sopra un rullo dunque premete il contenitore su un foglio bianco e sarà fatto.

Come riciclare le vaschette di polistirolo, tutte le idee

Con un po’ di fantasia possiamo realizzare un labirinto per far giocare i nostri bambini, posizionate la vaschetta di polistirolo e mettete sopra di essa delle cannucce di plastica. Posizionatele in maniera creativa e procuratevi anche una perlina di piccole dimensioni, che entrerà all’interno delle cannucce. Sarà un passatempo low cost perfetto per trascorrere dei piacevoli momenti in compagnia dei vostri bambini. Ritagliando il fondo della vaschetta è possibile ottenere una cornice, anche in questo caso potete divertirvi con i vostri bambini a colorare la cornice, potrà essere messa nella loro cameretta. Un’altra alternativa è quella di realizzare una fioriera o una scatola porta oggetti.

Gestione cookie