È iniziato il Nettuno Food Village: tutto quello che devi sapere su un grande evento

Il Nettuno Food Village prende il via: scopriamo i dettagli dell’importante appuntamento nel segno del buon cibo e dell’artigianato. 

Nettuno Food Village
Inaugurato il Nettuno Food Village (Retididedalus.it)

Con la primavera entrata nel vivo, partano tantissimi eventi lungo tutto lo Stivale. Tra questi spicca un atteso appuntamento organizzato nella splendida cornice di Nettuno, meravigliosa location parte della città metropolitana di Roma. Sul suo lungomare è ospitata una manifestazione all’insegna dell’artigianato e del cibo gourmet.

L’evento è frutto del lavoro congiunto e la collaborazione dell’Associazioni ristoranti Nettuno, con il supporto del Comune di Nettuno e la Pro loco. Scopriamo i dettagli dell’evento (trovi qui dei suggerimenti su cosa fare in Umbria il 1 maggio).

Nettuno Food Village: i dettagli dell’attesa manifestazione

Nettuno Food Village, l'evento
Nettuno Food Village (Retididedalus.it)

Il Nettuno Food Village è pronto a partire. Si tratta di un evento gastronomico unico, in programma in occasione della Festa della Madonna delle Grazie, pensato per gli appassionati di cibo e artigiano.

Oltre alle creazioni home made e alle bontà gustose, la manifestazione è ricca di giochi e percorsi focalizzati sull’aspetto religioso della ricorrenza. In scena dal 5 maggio fino al prossimo 12 maggio, l’evento mira a valorizzare la città, portando tantissimi stand nel suo centrale piazzale Impastato, dove poter assaporare molteplici piatti, calandosi in un viaggio gastronomico travolgente. Sono 15 i ristoratori protagonisti di questo street food variegato. La stessa location, ampia oltre 1200 mq, accoglie un fitto mercatino animato da artigiani locali, curato dall’Associazione Sama (scopri qui cosa fare in Campania a maggio).

Nettuno Food Village: altri dettagli

Il Nettuno Food Village porta nella cittadina un vero e proprio villaggio dello street food  in riva al mare. I visitatori saranno accolti da una cucina all’aria aperta, gustando le bontà godendo di panorami marini mozzafiato.

Per quanto riguarda le golosità offerte, sarà possibile deliziarsi con ricette a base di pesce, come il risotto agli scampi, oppure la frittura o ancora panini a base pesce. Non mancheranno anche piatti di terra, come bistecche e porchette, e dolci home made. Il tutto sarà accompagnato da vino e birra a volontà. Durante l’evento sono previsti anche degli appuntamenti musicali e di intrattenimento, che daranno un’ulteriore sferzata alla manifestazione. Sono in programma anche percorsi di degustazioni guidate. L’obiettivo del Nettuno Food Village non è solo promuovere la città, ma anche la sua cultura gastronomica, suo punto di forza.

Impostazioni privacy